fare la maglia cosa serve

Fare la maglia è diventato trendy: cosa ti serve per cominciare

Fare la maglia è un hobby che ha numerosi benefici e perfetto per l'inverno: ecco quello che ti serve per cominciare

Kit per fare la maglia

Il 2020 ci ha insegnato che oltre alle serie tv, i libri e i film è sempre bene avere un hobby manuale che, in men che non si dica, può trasformare qualsiasi passione in un vero e proprio lavoro, ma che è anche quasi sempre efficacissimo per svuotare la mente, calmare l'ansia e sentirsi meglio.

Un esempio lampante? Il lavoro a maglia che, negli ultimi anni, è diventato un vero e proprio trend sempre più diffuso e amato. Se tendi ad associare la maglia a polverosi ricordi in stile "maglioni della nonna" sappi che i benefici del fare la maglia sono svariati: dall'effetto calmante e anti ansia (quasi una sorta di meditazione), fino al miglioramento della concentrazione.

Che tu stia cercando un kit da principianti per lavorare a maglia, degli attrezzi per migliorare la tua tecnica o degli accessori per completare il tuo set di ferri e non solo, qui troverai una selezione dei must have che non dovresti perdere per nessun motivo.

Il piacere di stare a casa: hobby e passioni per riscoprire se stessi

VEDI ANCHE

Il piacere di stare a casa: hobby e passioni per riscoprire se stessi

Macchina per la maglia

È una delle tendenze del 2021 ed è uno dei modi più facili e veloci per realizzare la maglia. Questa macchina semiautomatica, grazie all’uso di una manovella, permette di realizzare maglie tubolari per creare cappelli, scaldacolli, ecc. Potrebbe sembrare facilissima da usare, ma attenzione a non farsi prendere dalla fretta: basta un punto saltato per perdere tutto il lavoro.

Kit ferri circolari

I ferri circolari possono essere un’opzione valida a classici ferri dritti perché, grazie al cavo che li collega, è possibile fare qualsiasi lavorazione classica, ma anche quelle circolari come berretti o sciarpe tubolari. Ottimo se sei alle prime armi.

10 hobby da provare per scegliere quello giusto per te

VEDI ANCHE

10 hobby da provare per scegliere quello giusto per te

Per iniziare

Per chi vuole sperimentare o sta pensando a un regalo diverso dal solito questo kit è l’ideale. Bellissimo da vedere, al suo interno contiene tutto il necessario per realizzare la tua prima sciarpa: lana, ferri da maglia, piccoli aghi da rifinitura, un'etichetta in tessuto e una guida.

Hai paura di non sapere come gestire i filati e cerchi dei kit già pronti? Ecco una selezione dei più belli da acquistare e regalare.

Maxi ferri circolari

Utilizzare materiali ecologici e sostenibili è ormai all’ordine del giorno e stessa cosa può essere fatta anche per quanto riguarda i ferri da maglia. Questi, oltre a essere in bambù, sono dotati di un design ergonomico dell'impugnatura che permette una presa corretta e non faticosa. Questo set, composto da maxi ferri, ti permetterà di realizzare una maglia spessa e corposa: proprio come insegnano i trend delle ultime stagioni.

Se l'idea di iniziare un hobby con un anima green ti solletica, qui trovi altri spunti sul tema.

Hobby creativi: come si sceglie una macchina da cucire

VEDI ANCHE

Hobby creativi: come si sceglie una macchina da cucire

Kit filati

Se hai deciso che il lavoro a maglia va preso seriamente, devi assolutamente attrezzarti con un kit di filati di colori diversi. 20 gomitoli che ti daranno la possibilità di iniziare con un piccolo investimento e divertirti senza pensieri.

Accessori da maglia

Quando si parla di kit per lavorare a maglia, automaticamente, si pensa esclusivamente ai filati e ai ferri, ma oltre a questo è bene aggiungere molti piccoli accessori che possono facilitare il lavoro: dagli spilli in plastica ai cappucci in silicone per i ferri fino agli aghi per concludere il lavoro. Da avere.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata