Libri a seconda dell'oroscopo

Che si tratti di romanzi gialli, rosa, thriller o saghe, la scelta è davvero infinita. C'è una vasta varietà di titoli per ogni esigenza o gusto. Per questo abbiamo deciso di aiutarti prendendo spunto dall'oroscopo. Ogni segno zodiacale, infatti, ha delle caratteristiche ben precise che vanno tenute in considerazione. Per renderti tutto più semplice abbiamo fatto una selezione dei migliori titoli in circolazione, tra grandi classici, ultime uscite e libri meno impegnativi. A ognuno il suo, per un relax totale, a casa o sotto l'ombrellone.

Dimmi che segno sei e ti dirò che libro leggere

Sei in cerca di consigli per le tue letture estive? Lasciati ispirare dal segno zodiacale. I nostri suggerimenti

Ariete (21 marzo - 19 aprile)

L'Ariete è sempre alla ricerca del brivido del momento. Ha uno spirito indipendente e anche quando gli tocca sopportare una delusione è in grado di riprendersi in fretta. Preferisce agire piuttosto che parlare, per questo è la compagnia migliore quando c'è da risolvere. Dinamico e competitivo, ha la tendenza a voler primeggiare in ogni ambito della vita, senza riuscire a gestire l'impulsività.

Libri consigliati:

Outlander - La straniera di Diana Gabaldon

Libertà di Jonathan Franzen

La locanda di Harbor Rose di Debbie Macomber

Toro (20 aprile - 20 maggio)

Il Toro ama avere una vita sicura, felice, salutare. È dotato di un animo profondo, in grado di apprezzare la bellezza della natura e gli animali. Nonostante il loro legame con gli esseri viventi e l'ambiente circostante, non disdegna le comodità degli uomini. È una persona socievole, che ama la compagnia senza esere esibizionista. Si pone degli obiettivi e riesce a raggiungerli senza farne un'ossessione, anzi. Riesce spesso a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Libri consigliati:

La casa tonda di Louise Erdrich

Il buio oltre la siepe di Harper Lee

La guerra dei cugini di Philippa Gregory

Gemelli (21 maggio - 21 giugno)

Le persone del segno dei gemelli vogliono essere trascinatori delle folle ed esplorare un po' di tutto. Amano essere impegnati, per questo spesso capita che abbiano un sacco di cose da fare contemporaneamente. Dotati di un talento fuori dal comune, sono curiosi e hanno una profonda sete di conoscenza. Hanno un grande senso dell'umorismo e sono attenti a ogni dettaglio (difficile che sfugga loro qualche particolare).

Libri consigliati:

Il giovane Holden di J.D. Salinger

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs

Il Codice Da Vinci di Dan Brown

Cancro (22 giugno - 22 luglio)

I cancro hanno un perenne bisogno di intimità per sentirsi rassicurati. Devono sentirsi sempre emotivamente, fisicamente, spiritualmente e economicamente al sicuro. Questo aspetto li rende i più disponibili dello zodiaco, ma anche piuttosto volubili e tumultosi. Una cosa è certa: con loro non ci si annoia mai. Il modo migliore per tenerli al proprio fianco è proprio far mancare loro qualche certezza.

Libri consigliati:

Il cuore è un cacciatore solitario di Carson McCullers

Cinquanta Sfumature di Grigio di E.L. James

Casa di Marilynne Robinson

Leone (23 luglio - 22 agosto)

Il Leone è estremamente sicuro di sé. Fiero, quasi regale. Una vera star. Il lato positivo è che è una persona devota e fedele nei confronti di tutto ciò che è importante per lui. Spesso testardo e orgoglioso, si rivela però una persona molto divertente e carismatica oltre che generosa, spesso magnanima.

Libri consigliati:

The Divergent di Veronica Roth

Orgoglio e pregiudizio di Jane Austin

Vizio di forma di Thomas Pynchon

Vergine (23 agosto - 22 settembre)

Le persone della Vergine fanno sempre la cosa giusta e il loro unico desiderio è quello di amare ed essere amati in cambio. Sono fedeli e di buon cuore, ma anche profondamente intuitivi e in grado di immedesimarsi nelle altre persone. Hanno bisogno di ordine e organizzazione e per questo sono spesso considerati troppo puntigliosi. D'altro canto sono anche molto creativi e genuini.

Libri consigliati:

La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks

Il tempo è un bastardo di Jennifer Egan

Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

Le persone che appartengono al segno della Bilancia sono dotate di straordinaria intelligenza. Hanno la tendenza alla disobbedienza, a mettere in dubbio le convenzioni sociali per stabilire dei rapporti sociali ispirati da sentimenti di equità e giustizia. I nativi di questo segno hanno inoltre un senso estetico eccezionale.

Libri consigliati:

L'opera struggente di un formidabile genio di Dave Eggers

Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez

Il signore delle mosche di William Golding

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

Le persone dello Scorpione sono dotate di una furbizia eccezionale per cui è difficile trarli in inganno. Sono in grado di affrontare ogni avvenimento e di trionfare contro ogni previsione. Intensi e drammatici, non temono le difficoltà e, anzi, spesso se le vanno a cercare. Dotati di un senso dell'umorismo fuori dal comune, spesso troppo tagliente. Misteriosi e affascinanti, ma anche gelosi e permalosi.

Libri consigliati:

Gone Girl - L'amore bugiardo di Gillian Flynn

Harry Potter di J.K. Rowling

Il piccolo campo di Erskine Caldwell

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

I Sagittario amano la bella vita, ma sono anche ambiziosi e vogliono fare la differenza. Sono l'anima di ogni festa: esuberanti, divertenti e ottimisti. Sono persone che credono nelle loro capacità e si pongono degli obiettivi che spesso raggiungono. Possono essere estremamente generosi e altruisti.

Libri consigliati:

La tela di Carlotta di E. B. White

Colpa delle stelle di John Green

Il falò delle vanità di Tom Wolfe

Capricorno (22-dicembre - 19 gennaio)
Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

I nati sotto il segno dell'Acquario vogliono comprendere e svelare i misteri della vita. Sono leader e trascinatori, non si preoccupano dei giudizi degli altri e di tracciare il loro percorso. Sono riflessivi e bene organizzati. Intelligenti e contestatori, hanno un'inarrestabile voglia di libertà che li rende insofferenti ai legami duraturi. Diplomatici, forse troppo, ma anche amanti del rischio e dell'avventura, di ogni tipo.

Libri consigliati:

Giovani, Carine e bugiarde di Sara Shepard

#Girlboss di Sophia Amoruso

La Valle delle bambole di Jacqueline Susann

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

I Pesci sono generalmente considerati il più geniale fra i segni. Sono generalmente considerati molto disordinati. Tale disordine è però indispensabile per loro: solo da una diversa collocazione delle cose può  emergere un nuovo, migliore assetto. Sonoin grado di sfruttare gli errori e di  vedere i problemi come opportunità, adattandosiperfettamente agli imprevisti.

Libri consigliati:

La ragazza che giocava con il fuoco di Stieg Larsson

Middlesex di Jeffrey Eugenides

La torre nera di Stephen King

Riproduzione riservata