littizzetto luciana madama sbatterfly cover

Luciana Littizzetto, Madama Sbatterflay

Esce il nuovo libro della comica italiana più amata. La sola che può riuscire a farci ridere anche se "Emi(nens) non paga l'Imu, il Berlu alza i tacchi, e l'uomo del Monti dice no"

Il nuovo libro di Luciana Littizzetto

Il 26 novembre esce il nuovo libro della comica italiana più amata. Ecco Madama sbatterflay di Luciana Littizzetto (edito da Mondadori, 190 pagine, 18 euro).

"Non ci resta che ridere, care madame sbatterflay", scrive la signora della risata. "Anche se lo spread sale e il walter scende, e a noi rimane solo il bandolero stanco, il nostro bell’addormentato nei boxer. Anche se in tempi di vacche magre (beate loro!), i politici fanno a gara a chi la combina più grossa, se Emi(nens) non paga l'Imu, il Berlu alza i tacchi, e l’uomo del Monti dice no. Se siamo passati dall'onorevole Bocchino all'onorevole Passera".

Nonostante tutto il grigiume attorno a noi, con Luciana per fortuna si può ancora ridere.

Per fortuna che c'è Lucianina

Ci deve essere un motivo per cui Luciana Littizzetto è la comica più letta d’Italia.

Forse perché nessuno, come lei, riesce a mettere a fuoco i nostri grandi difetti e le nostre piccole debolezze. Perché nei suoi monologhi sono ugualmente nudi il re e tutti i suoi sudditi. Perché, anche in questo nuovo libro, parlando della jolanda e degli altri paesi bassi, crea una visione del mondo (una walterschauung) tutta sua, capace di compiere un miracolo: farci divertire anche quando non c’è proprio niente da ridere.

Compra Madama Sbatterflay

Scarica l'ebook

I libri di Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto, attualmente è ospite fissa della trasmissione di Raitre Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio, ha già pubblicato i libri Sola come un gambo di sedano (2001), La principessa sul pisello (2002), Col cavolo (2004), Rivergination (2006), La jolanda furiosa (2008), I dolori del giovane walter (2010) e, insieme a Fabio Fazio, Che Litti che Fazio 1 e 2 (2007, 2010).

Ma... sapete che Lucianina, come la chiama Fazio, è un'ex professoressa di Educazione musicale e di Lettere?!

Le battute migliori della Littizzetto

E ora in omaggio a Luciana Littizzetto e per la nostra goduria, una carrellata di sue battute migliori, nel tempo:

"Se le donne fossero al potere le cose andrebbero meglio. Una donna non lancerebbe mai una bomba atomica... Perché? Perché fa disordine!"

"Le storie d'amore sono come le nespole. Tolto il primo morso poi non fai altro che sputare noccioli..."

Luciana Littizzetto, la comica più amata

Luciana Littizzetto dixit:

"La misura ideale delle tette è a coppa di champagne. Le mie sono a tappo di champagne."

"Ti do uno schiaffo così forte che quando finisci di girare i tuoi vestiti sono passati di moda."

Super Luciana Littizzetto

Alcune delle battute di Luciana Littizzetto:

"Non sopporto quell'immagine che certe manager sono fiere di sentirsi ripetere: «Quella c'ha le palle». Ma si può? È come se, di un uomo di successo, dicessero: «quello è proprio uno con le tette»".

"Adesso, per essere politically correct, le donne piatte si chiameranno portatrici sane di capezzoli".

Riproduzione riservata