sardegna

A luglio vi avevamo chiesto dove avreste trascorso le vacanze e per quanto tempo. Ci avete risposto in tanti. Il mare, soprattutto quello della Sardegna, è la destinazione più desiderata. La montagna piace alle famiglie con bambini.Tra le mete straniere vince la Grecia. La durata del viaggio? In media una settimana. Qui trovate alcuni dei vostri interventi. La nuova domanda del mese: «Tra le star della tv, da Antonella Clerici a Fiorello, chi preferisci e perché?».

Sardegna, mon amour
«Sono appena tornata da una vacanza di otto giorni in Sardegna con mio marito e una coppia di amici. Abbiamo alloggiato in un hotel poco lontano da Cagliari e preso un’auto a noleggio. Durante il giorno partivamo alla scoperta di un mare veramente meraviglioso!».
Fusa 81

«Quest’anno mi è andata bene: a febbraio sono stata sette giorni con mio marito a Cayo Largo, a Cuba. A settembre andremo con la nostra Gilda (la nuova moto) in Sardegna. Sarà una settimana spartana, ma abbiamo preferito la libertà di movimento alla comodità di una sistemazione all inclusive».
Sara, Livorno

«Vacanze meravigliose! Le abbiamo fatte in Sardegna a S. Antioco: 15 giorni di relax, sole e mare stupendo!».
Ele 03

Prima di partire, occhio ai costi

«Ho trascorso otto giorni vicino a Napoli con due amiche a casa di una zia, quindi con vitto e alloggio gratis (ho speso solo per le visite culturali e il treno).Poi sono stata cinque giorni con il fidanzato ad Abano Terme. Di solito d’estate vado all’estero, ma quest’anno voglio passare il Natale a Londra, di conseguenza ho optato per vacanze “economicamente” più soft».
Calcolatrice 2

 

Il sondaggio sulle vacanze: leggi tutti gli interventi

Sondaggio Donna Moderna: e tu, che vacanze hai fatto?

Abbiamo chiesto alle lettrici e ai lettori di raccontarci, sul sito di Donna Moderna, la loro estate. La maggior parte è andata al mare, tanti si sono rilassati in montagna. Ma c’è chi ha preferito aspettare settembre. E adesso è pronto per un viaggio indimenticabile

londra

Voglia d’avventura
«Starò 18 giorni sullo splendido litorale a sud di San Paolo, in Brasile, in una casa immersa nella natura a due chilometri dal mare. Non vedo l’ora!».
Cinziabrasil

 

«A giugno sono stata in Scozia (una settimana), poi a Londra (tre giorni)».
Marina 3

«La mia vacanza è stata di quattro giorni. Ho fatto un giro a Forlì, Mirabilandia e all’Italia in miniatura. Sono stata in un hotel 3 stelle con sistemazione bed & breakfast. Mi sono divertita un mondo!».
Marisa Sanna 97

trentino

Relax ad alta quota
«Per sette giorni in Val di Fiemme, in Trentino: questa è stata la nostra scelta. Con due bambini piccoli la montagna è la vacanza ideale. Loro si divertono (anche noi) e, stando in appartamento, abbiamo risparmiato rispetto all’albergo».
Federica, Pescara

 

«Ho fatto le vacanze a luglio. Solo una settimana, perché a casa ho cinque gatti e non posso chiedere che me li accudiscano per un periodo più lungo. Sono stata in montagna e scelgo sempre strutture particolari: “case per ferie” dove vanno anche gruppi dell’oratorio, anziani e disabili. Sono dignitosissime, ben organizzate ed economiche».
Jeanharlow

Compleanno on the road
«Quest’anno ho deciso di partire a settembre in occasione del mio compleanno. Farò un giro per l’Italia: abbiamo così tante meraviglie che non ha senso andare all’estero. Starò via una settimana e organizzerò io stessa tutto, dall’hotel agli spostamenti. La compagnia? Tutte le persone che incontrerò durante il viaggio».
Foxygirl

mykonos

Le isole dei sogni
«Ho trascorso tre settimane nella splendida Grecia, nelle classiche casine bianche e blu che ti offrono appena arrivi al porto».
Rosi

 

«Siamo stati due settimane in Grecia, a Paros e a Kos. Siamo andati in aereo, abbiamo alloggiato in un appartamento, prenotando online: un gran bel risparmio!».
Yalalara

ostuni

Emozioni tra le onde
«Sono andata una settimana in hotel a Senigallia, sulla Riviera adriatica, con mio marito e Gaia: così la nostra bimba per la prima volta ha visto il mare».
Ramona, Bergamo

«Ho affittato una casa per un mese nel Salento, in provincia di Lecce, in un posto bellissimo e con un mare davvero meraviglioso. Mi piace molto la tranquillità, stare con le persone a cui voglio bene, leggere e prendere tanto sole».
Gianna 50, Opera (Mi)

«Quest’estate sono stata in albergo a Minorca, in Spagna. L’isola è selvaggia, e per questo stupenda, adatta a chi vuole staccare per un attimo la spina da tutto e da tutti».
Flem

«Come sempre, ho trascorso le vacanze in Abruzzo, nella casa che mi ha vista nascere 56 anni fa. Non posso fare a meno del mio paese: la spiaggia di pietre bianche, i trabocchi e il mare sono per me un richiamo troppo forte».
Donata Rotondo, Baldissero Torinese (To)

«Cerchiamo di risparmiare il più possibile: abbiamo trascorso 15 giorni all’isola d’Elba in un residence a misura di bambino che ci è costato solo 500 euro (più traghetto, spesa e svaghi)».
Mokyna

 

Il sondaggio sulle vacanze: leggi tutti gli interventi

Riproduzione riservata