2) Imparate a conoscervi

2) Imparate a conoscervi ora che potete.

Sapersi guardare dentro, a volte costa tempo e fatica. Quante di voi possono dire di conoscersi davvero?

Che cosa vi ha insegnato questa storia? Siete andate oltre a rimorsi e rimpianti? Siate indulgenti con voi stesse e prendete spunti utili per conoscervi.

Se non è ancora chiaro cosa cercate in uomo, dall'esperienza passata avete capito quello che non potete più tollerare. Pensate che sia poco? Demi Moore per distrarsi e dimenticare gli innumerevoli tradimenti di Ashton Kutcher si è affidata a una guru messicana. Speriamo che la meditazione l'aiuti a superare il periodo difficile.

7 regole per dimenticare un amore: impara dalle star

  • 27 03 2013

Amore: difficile trovarlo e lacerante quando finisce all'improvviso. Dalle star sette preziosi consigli per ritrovare il coraggio e la forza di ricominciare. Torna a sorridere e tieniti pronta per un nuovo incontro!

1) Recuperate il rapporto con voi stesse

Il primo segreto è quello di riappropriarsi del rapporto con voi stesse attraverso la spiritualità.

Credete nella forza di volontà, nel cambiamento e nella ciclicità della vita cercando di mettere da parte il compagno di una vita.

Allungate una mano alla vostra anima, scovatela e fatela respirare a pieni polmoni. Siate egoiste, nel senso originale del termine, coccolatevi con piccole concessioni che negli anni vi siete negate. Per troppo tempo avete anteposto le esigenze del partner alle vostre: è tempo di cambiare e solo voi potete premere il tasto invio e iniziare una nuova partita. Romina Power ha dovuto superare momenti davvero difficili( la scomparsa della figlia Ylenia e la separazione con Albano). Si è aggrappata con forza alla vita cercando di rifugiarsi nell’ascolto interiore, nel silenzio e nella preghiera.

La recitazione del  rosario e il Buddismo Kadampa l’hanno sostenuta e aiutata ad andare avanti. Oggi è una donna felice e madre fiera.

2) Imparate a conoscervi

2) Imparate a conoscervi ora che potete.

Sapersi guardare dentro, a volte costa tempo e fatica. Quante di voi possono dire di conoscersi davvero?

Che cosa vi ha insegnato questa storia? Siete andate oltre a rimorsi e rimpianti? Siate indulgenti con voi stesse e prendete spunti utili per conoscervi.

Se non è ancora chiaro cosa cercate in uomo, dall’esperienza passata avete capito quello che non potete più tollerare. Pensate che sia poco? Demi Moore per distrarsi e dimenticare gli innumerevoli tradimenti di Ashton Kutcher si è affidata a una guru messicana. Speriamo che la meditazione l’aiuti a superare il periodo difficile.

3) Non disperdere inutilmente le energie

3)Non disperdere inutilmente le energie, concentrati su qualcosa di meritevole.

Lasciatevi alle spalle rancore, astio e sofferenza.

Non possiamo permetterci di dare infinite opportunità. Cercate di distrarre la vostra mente, di darle ossigeno buttandovi a capofitto nel lavoro o in un progetto ambizioso.

Prendete spunto da Emma Marrone che con grandissima dignità, spinta dal tradimento del fidanzato Stefano De Martino con Belen Rodriguez, ha inciso un nuovo disco.

4) Trovare il tempo per coltivare una passione

4) Trovare il tempo per coltivare una passione.

Avete un hobby? Vi sentite le nuove Cartier-Bresson della fotografia o più Madonna in Like a virgin?

Non abbiate paura e siate pronte a buttarvici. Non ha importanza il risultato. Ciò che conta è che sia la vostra passione e che vi sentiate felici.

Al tempo in cui Angelina Jolie era ancora un miraggio lontano, il bellissimo Brad Pitt dopo tre anni di convivenza con Gwyneth Paltrow l’aveva mollata per convolare a nozze con Jennifer Aniston.

Per non farsi sopraffare dal dolore Gwyneth( attrice ) si era data alla musica pop e jazz ottenendo un gran successo!

5) Non salvate l'insalvabile

5) Non salvate l’insalvabile, ma siate predisposte a nuovi incontri!

Per nuovi incontri, non si intende necessariamente un nuovo amore.

Bisogna solo cercare di non aggrapparsi al passato e anche se è più difficile cercare nuove isole dove emigrare.

Il sole prima o poi splenderà e tornerà il sorriso.

Non è forse quello che è accaduto a Vittoria Puccini tradita dal marito Alessandro Preziosi?

L’attrice è di nuovo felice fra le braccia di Claudio Santamaria che la ama e protegge come una regina.

6) Puntate sui legami

6) Puntate sui legami.

Non importa quel che è stato e quanti detriti ha lasciato la tempesta. Ciò che conta è quello che siete diventate e i legami preziosi che avete conservato. Lottate per recuperare il tempo perduto con i vostri cari, in particolare con i vostri genitori e i vostri figli, rispettivamente vostre radici e vostro futuro.

Antonella Clerici dopo la storia con Eddy ha cercato di godersi più tempo possibile con la figlioletta Maelle e di passare più tempo in famiglia.

7) L'amicizia è la leva del mondo

7) L’amicizia è la leva del mondo.

Smettete di pensare che nessuno possa capirvi, che il vostro dolore sia troppo grande e la vergogna non possa essere condivisa. Prendete quel telefono e chiamate un’amica. Usciteci e godetevela. Libere anche se un po’ fragili. Fatevi asciugare le ferite. E affogate il dispiacere in gelati notturni condivisi sul divano.

Anche Madonna ha avuto momenti difficili, fra i quali la separazione dal marito Guy Ritchie. Il dolore è stato grande, ma grazie all’amica Gwyneth ha presto trovato il sorriso.

Riproduzione riservata