William, in missione per amore

Gli psicologi sono secoli che lo dicono: l’amore rende pazzi. In senso buono, si intende. Già, perché scientificamente, quando ci si innamora, l’emisfero sinistro del cervello, quello “adibito” alle emozioni, vive un periodo di tempo in cui pare anestetizzato. E questo lasso temporale può variare dal mese all’anno a seconda dell’intensità della passione. Detto ciò, per pochi fortunati può anche andare avanti per anni. Solitamente sono i vip quei fortunati cui va sempre bene tutto e hanno al proprio fianco partner che fanno vere e proprie follie per amore. Qualche esempio?

Nel 2008, appena ottenuto il brevetto di ufficiale della Royal Air Force, il principe William si è messo ai comandi di un elicottero dell’esercito di Sua Maestà per andare a far visita alla allora fidanzata Kate nella tenuta dei genitori di lei nel Berkshire. Poco importa se le due ore di “missione” d’amore sono costate ai contribuenti inglesi qualcosa come 50 mila sterline. Da Duchessa, Katherine ci ha messo poco a riportarli nelle casse dello Stato.

Amore: le follie fatte dai vip

San Valentino si avvicina ed è ora di pensare al regalo per il proprio partner. Tutte da ridere le pazzie di alcune celebrities. E voi cosa siete disposte a fare per amore?

50 film per innamorarsi

La follia fatta da Will Kopelman per amore della sua bellissima moglie Drew Berrymore? Una vera e propria maratona-movie: l’ingenuo ha infatti commesso l’errore di confessare alla (allora) neo fidanzata di non aver mai visto un suo film a parte E.T l’extraterreste in cui Drew recitava all’età di 5 anni. Lei lo ha costretto a stare rinchiuso in casa per vedere tutta la sua filmografia: 50 lungometraggi tra tv e grande schermo. Kopelman ha raccontato in un’intervista di aver chiesto a Drew di sposarlo proprio alla fine del tour de force. Naturalmente ha detto sì, e ora sono in attesa del loro secondogenito.

Quel romanticone di Beckham

Lui è uno dei calciatori più belli della storia del calcio. Lei un ex cantante ora stilista affermata e molto amata dalle sue amiche celebrities. Sono David e Victoria Beckham che, nonostante “qualche” tradimento di lui (di lei non si conosce nulla se non la devozione alla famiglia e al lavoro: mai uno scivolone o un capello fuori posto), resistono da ben 15 anni. Per festeggiare i 10 anni di matrimonio, nel 2009, David non ha scelto di portarla a cena a Parigi o di regalarle un’isola a forma di cuore, bensì, di confezionare un album con tutti i ricordi della loro vita trascorsa insieme. Dieci anni di lettere, biglietti e fotografie che hanno commosso Vic tanto da portarla a decidere che era ora di allargare la famiglia e di dare alla luce la tanto attesa femminuccia cui lasciare la sua immensa collezione di borse.

Un guardaroba nuovo per amore

Sentite questa: non appena conosciuta, Kanye West, rapper le ha chiesto di gettare tutti i vestiti che aveva nell’armadio e che aveva indossato con il suo ex. La fortunata si chiama Kim Kardashian che non ci ha pensato un attimo e ha gettato tutto facendosi regalare un intero guardaroba nuovo. E, se questo non vi sembra abbastanza folle, ora vi racconto come il signor West ha chiesto in sposa la socialite americana: allo stadio di San Francisco, di fronte a 60 mila persone ha fatto proiettare uno schermo con la scritta “Ti amo, sposami”. E se anche questo non vi basta, vi dico che il marcantonio se ne è uscito con tanto di orchestra e un diamante da 6 milioni di dollari. Quando si dice: piove sempre sul bagnato…

25 anni e sempre innamorati

Poi esistono coppie, come Tom Hanks e Rita Wilson che ancora oggi, dopo aver festeggiato 25 anni di matrimonio, si dichiarano innamorati come il primo giorno. A confermarlo gli ultimi festeggiamenti per il compleanno della moglie: mollato set e produzione, l’attore ha “rapito” la moglie ignara per una crociera romantica sul fiume Savannah, in Georgia. Non esistono più gli uomini di una volta!

Il pirata innamorato

Dopo una storia di 16 anni con la madre dei suoi de figli (vi dice niente Joe le taxi?) e due anni di clandestinità, Johnny Depp esce allo scoperto con la giovane Amber Heard, conosciuta sul set di The rum diary e ora si parla si parla addirittura di matrimonio. Pare che per la 27enne, il “pirata” ne abbia fatte di follie, dall’acquisto di un’isola privata alle Bahamas all’elicottero per poterlo raggiungere ovunque si trovi fino alla ricostruzione di un bar identico a quello dove si sono conosciuti e innamorati.

Rivogliamo Justin Bieber!

La mamma (e manager) di lei chiede al manager di lui di organizzare un incontro tra i due ragazzi più promettenti del pop mondiale. Stiamo parlando di Selena Gomez e Justin Bieber tra i quali oggi sembra essere in atto l’ennesima riconciliazione dopo i tradimenti e le bravate di lui. E pensare che per conquistarla l’idolo delle adolescenti aveva affittato lo Staple Centre di Los Angeles, un teatro da 20 mila posti e aveva fatto proiettare Titanic, il film preferito. Dov’è finito quel ragazzino così romantico?

Anniversario da "favola"

Si conoscono nel 2008 e dopo un solo mese di frequentazione si sposano con una cerimonia da mille e una notte nella villa di lei alle Bahamas. Da allora, per suggellare il loro patto d’amore, ogni anno rinnovano i voti coniugali in una location diversa. Ma lo scorso anni Mariah Carey e Nick Cannon le hanno davvero superate tutte! Hanno affittato l’intera Disneylan in Florida e si sono presentati alla cerimonia, che si è tenuta nel castello della Bella Addormentata, su una zucca trainata da cavalli banchi. Neanche a dirlo, la serata (per sole 450 persone) si è conclusa con i fuochi d’artificio e una notte nel parco divertimenti per tutti gli invitati. Non sarà un tantino eccessivo?

E voi che ne dite? Qual è la più grande pazzia che avete fatto per amore o che il vostro partner ha fatto per voi?

Riproduzione riservata