Come dimagrire bene e velocemente

1/8 – Introduzione

Nel seguente articolo sul benessere fisico, desidero spiegarvi come bisogna dimagrire bene e anche velocemente. Spesso ci si rende conto che si passa molto tempo in tavola o si eccede con gli snack. Il risultato è dunque quello di voler dimagrire, per ritrovare la forma fisica. Non è semplice perdere peso e si vorrebbe veder immediatamente dei risultati tangibili. Occorre però ricordare che, maggiore è la velocità di dimagrimento, più facilmente si riprendono i chilogrammi perduti. Quello che non si intende avere è sicuramente l’effetto yo-yo. Eccovi dunque alcuni suggerimenti per cercare di dimagrire bene e velocemente, perdendo soltanto massa grassa. Mettete subito all’opera i consigli esplicati nei passaggi successivi e non ve ne pentirete assolutamente.

2/8 Occorrente

  • Buona volontà
  • Voglia di fare
  • Dieta
  • Esercizi fisici
  • Crema rassodante e snellente

3/8 – Scegliere la dieta da seguire e lasciar perdere gli alimenti che apportano troppe calorie

Il primo aspetto da stabilire è il regime dietetico che bisogna seguire. Ne esistono tanti, ma quello che dovete scegliere è un regime alimentare dove non si aboliscano completamente alcuni prodotti. Questo poiché l’organismo umano funziona bene quando ha le giuste dosi di proteine, vitamine e carboidrati. Neanche i lipidi come l’olio vanno eliminati del tutto, infatti la maggioranza dei regimi dietetici concedono un cucchiaino di olio d’oliva per condire gli alimenti. Naturalmente, bisogna contenere il consumo del cibo avente troppe calorie e lasciar perdere i dolci ricchi di zuccheri.

4/8 – Seguire un regime alimentare che non intacchi l’umore e lasci sempre un senso di fame

Non affidatevi ad un severo regime dietetico come quello del digiuno eccessivo, il quale prevede soltanto l’assunzione di liquidi. Questo può andare bene per 2-3 giorni, allo scopo di disintossicare l’organismo e rimuovere le tossine. Dovete quindi seguire un regime alimentare più equilibrato, che prometta un calo di “1-2 kg” ogni settimana. Vi sembra poco, ma scegliendo un regime dietetico più rigido (come quello Scarsdale) saresti nervoso e giù di morale. Questo sebbene riusciresti a perdere peso velocemente, anche “500 g” al giorno. Un regime alimentare che preveda alcuni sacrifici non dovrà pertanto intaccare mai il vostro umore e neanche lasciarvi sempre un grande stimolo di fame.

5/8 – Compiere esercizi fisici in casa o all’aperto

Il dimagrire bene e velocemente si deve quindi intendere come una riduzione di peso moderata e costante nel tempo. Il miglior coadiuvante di un qualsiasi regime dietetico è l’attività fisica, in quanto tonifica il corpo e aiuta il benessere fisico. Non bisogna praticare degli sport impegnativi. Potrete decidere di camminare a buon passo per 30 minuti al giorno, pedalare o fare un po’ di footing. Non avete mai il tempo di uscire da casa? Concedetevi quotidianamente almeno 10 minuti per eseguire addominali e piegamenti o saltare la corda. Avete l’opportunità di salire e scendere le scale più volte o abbinare piegamenti e torsioni a movimenti semplici (come la pulizia dei pavimenti).

6/8 – Adoperare una crema rassodante e snellente

Dopo 1 mese dall’inizio del regime dietetico seguito, vedrete risultati apprezzabili senza aver fatto troppa fatica. Vi consiglio anche di impiegare una buona crema rassodante e snellente da applicare nelle zone dove si annida il grasso. Quest’ultima vi plasmerà il corpo e vi fornirà l’impressione di sentirvi meglio. Per cercare di dimagrire bene e velocemente, vi basterà rispettare questi suggerimenti davvero funzionali. Così facendo, tornerete in forma dopo poco tempo e manterrete a lungo un fisico ottimale.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Dimagrire rappresenta l’obiettivo di molto persone, ma bisogna compiere degli esercizi fisici e seguire un regime dietetico piuttosto mirato.
  • Anche se non farà dimagrire, applicatevi una crema rassodante e snellente.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata