Come dimagrire con il tapis roulant

1/7 – Introduzione

In questo tutorial, vi spiegheremo nella maniera maggiormente chiara e comprensibile possibile, come dimagrire in modo correttamente con il tapis roulant. Quando si è in sovrappeso gravemente sarà bene intraprendere un percorso di dimagrimento, per motivi di salute. Come tutti sapranno però, spesso la dieta non è propria sufficiente, siccome essa dovrà essere anche abbinata ad un’attività sportiva, soprattutto per le persone che fanno un lavoro in ufficio. Tale sedentarietà è spesso la causa principale dell’accumulo del grasso corporeo ed è qui che il tapis roulant fa il suo lavoro, permettendo di fare sport in casa direttamente e con risultati veramente importanti. Il tapis roulant è lo strumento più utilizzato per eccellenza, assieme alla cyclette internamente alle palestre. Buona lettura!

2/7 Occorrente

  • Tapis roulant

3/7 – L’utilizzo del tapis roulant non è una cosa immediata

Usare il tapis roulant non è una cosa direttamente immediata. Se volete infatti cominciare a correre, non occorre per forza una preparazione atletica piccola. È impossibile letteralmente pensare che chi non fa sport da anni possa tutto in una volta cominciare a correre, perciò dovrete iniziare con 20 minuti di esercizi. Organizzate quindi la ginnastica per tappe. Le prime volte che usate tale macchinario, lo dovrete fare camminando, a passo svelto preferibilmente, per 30 o 40 minuti. In tal modo, inizierete a sciogliere i muscoli ed anche a coordinare il corpo in modo corretto come da regola.

4/7 – Dovrete aumentate la velocità di marcia leggermente

Nelle sedute seguenti, dovrete aumentate leggermente la velocità di marcia, iniziando a correre per una durata breve, cioè: due o tre minuti, controllando come il vostro corpo risponde. Inoltre vi dovrete accertare di non avere troppo affanno, oppure i battiti troppo accelerati. Certi tappeti infatti permettono anche di fare la verifica della frequenza del battito; per chi è alle prime armi esso potrà essere veramente utile. Cercate di spingervi sempre poco alla volta in avanti, ma senza andare oltre il limite di sopportazione del vostro corpo.

5/7 – Vi dovrete abituare al tapis roulant.

Quando avrete visto che il ritmo diventa serrato, vi dovrete abituare al tapis roulant. Proprio in tal momento comincia la fase più produttiva dei vostri sforzi. La chiave per dimagrire non è fare infatti sforzi eccessivi, però che siano sostenibili ed anche con costanza. Dovrete usare il tapis dalle tre alle cinque volte a settimana, e come tempistiche minimo trenta minuti. Vedrete che dopo qualche settimana, i risultati saranno ben visibili. È molto importante ricordare però che se il vostro peso è davvero molto, non sarà sufficiente praticare soltanto lo sport, però occorre che ci sia una sinergia fra attività fisica, assistenza di un nutrizionista e sana alimentazione, in modo da evitare rischi per la vostra salute.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Utilizzate il tapis dalle tre alle cinque volte a settimana per almeno trenta minuti e i risultati dopo qualche settimana saranno ben visibili.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata