Come dimagrire i fianchi nell’uomo

1/7 – Introduzione

Se nelle donne l’adipe non è localizzato ma si distribuisce su fianchi, gambe, glutei, braccia e altre parti del corpo, nell’uomo questo avviene molto più raramente. Principalmente l’eccesso di grasso per il sesso maschile è localizzato su pancia e fianchi ed a volte risulta davvero molto ostinato da mandar via. Ma nulla è davvero impossibile per chi segue un obiettivo con convinzione, tenacia e soprattutto con i mezzi giusti. A tal fine in questa guida vi forniremo alcuni consigli utili per dimagrire i fianchi nell’uomo. Vediamo come fare.

2/7 Occorrente

  • Corretta alimentazione
  • Tanta acqua

3/7 – Curare l’alimentazione

Anche se può sembrare ripetitivo e quasi ridondante dirlo, si sa bene che la prima vera differenza la fa l’alimentazione. L’alimentazione è infatti importantissima e determina circa il 70% del risultato finale. I consigli sono quelli più classici ma che se seguiti con costanza porteranno a risultati notevoli ed evidenti già dai primi giorni. In primis c’è quello di ridurre le dosi di carboidrati, difficili da digerire. Evitateli soprattutto di sera, preferiteli invece al mattino e qualche volta a pranzo.
Introducete proteine tramite pesce o carne, consumate quotidianamente ed abbondantemente verdure (preferibilmente cotte a vapore per non perdere tutte le sostanze benefiche) e frutta di stagione.
Infine eliminate del tutto il cosiddetto “junk food” o “cibo spazzatura”. Alimenti come merendine preconfezionate, bibite gassate, snack e quant’altro sono una vera piaga per la vostra forma fisica. Se proprio dovete concedervi uno sgarro puntate sulla torta della nonna realizzata in casa e con ingredienti sani e genuini.

4/7 – Evitare gli alcolici

Occorre poi prestare molta attenzione a ciò che si beve: l’uomo, contrariamente alla donna, consuma, solitamente, maggiori quantità di birra e alcolici vari, ma si deve calcolare che una lattina di birra da 33 cl contiene circa 150 calorie, mentre in un bicchiere di vino ne troviamo circa 120 e nei superalcolici il contenuto calorico è maggiore.
Anche le bibite analcoliche zuccherate ovviamente sono caloriche, quindi se gli uomini intendono dimagrire i loro fianchi, devono evitare le bevande citate precedentemente, sostituendole piuttosto con ottimi centrifugati di frutta.

5/7 – Praticare attività fisica

La scelta di seguire un’alimentazione equilibrata e corretta, rappresenta certamente un passo molto importante, ma con la giusta dieta, per cercare di mantenersi in salute, oltre che dimagrire i fianchi, è sempre utile praticare una regolare e costante attività fisica, insistendo specialmente sulla muscolatura addominale.
Aumentare la muscolatura è un ottimo sistema per modificare il proprio metabolismo e l’esercizio aerobico è il metodo migliore per sciogliere i grassi e chili in eccesso. È poi importantissimo curare la propria idratazione e sappiamo bene che l’acqua (almeno un litro e mezzo al giorno) è il miglior liquido per eliminare la sete e le scorie presenti nell’organismo.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Per una dieta specifica al vostro organismo, rivolgetevi ad un medico.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata