Come dimagrire sulla schiena

1/8 – Introduzione

Come indicato già nel titolo della guida, ci concentreremo sulla tematica del dimagrimento, in quanto andremo a darvi qualche indicazione interessante su Come dimagrire sulla schiena. Cominciamo le nostre argomentazioni su questo tema.
Per perdere peso all’altezza del seno ed in particolare sulla schiena, è necessario apportare cambiamenti significativi, non solo nelle abitudini alimentari e ma anche al proprio stile di vita. Ridurre l’apporto calorico, mangiare più sano e aumentare la quantità di attività fisica, aiuterà a perdere peso in queste zone del corpo per avere un busto più slanciato e snello.

2/8 Occorrente

  • Esercizio fisico, dieta mirata.

3/8 – Riducete l’apporto calorico

Dal momento che una caloria è un’unità di energia che il corpo utilizza per eseguire le funzioni e l’attività fisica, 3.500 calorie circa costituiscono un chilo di grasso. Riducendo quindi questo apporto calorico, si perderà 1 chilo di grasso a settimana. Per ottimizzare il risultato, bisogna quindi evitare di mangiare cibi ad alto contenuto calorico, come ad esempio biscotti, torte, patatine, merendine, insaccati e fritture.

4/8 – Evitate le bibite gassate

Per poter riuscire a mantenere una schiena snella e magra, si deve sempre evitare il consumo bibite gassate, succhi di frutta e di tè, perché sono ad alto contenuto calorico e possono causare facilmente l’aumento di peso. Cambiando dieta, si perde peso in tutto il corpo, tra cui il seno e la zona della schiena. Tutto ciò è possibile farlo riducendo il numero di calorie di circa 500 al giorno, e mantenendo tale livello, per un certo periodo di tempo.

5/8 – Fate piegamenti

Pianificando tre serie giornaliere da 10 o 15 piegamenti a terra, la schiena grassa sarà soltanto un lontano ricordo. Infine, dopo aver elencato i cibi che non bisogna consumare, c’è da aggiungere che ce ne sono tantissimi, come ad esempio le verdure, che sono ricche di fibre ed in grado di tonificare i muscoli dopo aver eliminato il grasso. Con un pizzico di pazienza e di allenamento, avrete una schiena perfetta.

6/8 – Nuotare

Anche l’attività fisica è dunque importante per snellire la zona della schiena, e tra queste particolarmente indicata è il nuoto. Questa attività si basa principalmente sulla lavorazione dei muscoli delle braccia e quindi anche del seno e della schiena, e nel contempo consente di avere una pelle più tonica. Tuttavia si possono anche provare altri esercizi come ad esempio quelli aerobici, che incorporano petto e l’uso del muscolo posteriore. Per far lavorare i muscoli del petto, è possibile anche eseguire delle flessioni, appoggiando sul pavimento le mani con i palmi rivolti verso il basso, aiutandosi anche con il petto. Mantenendo inoltre le gambe e la schiena dritta, bisogna spingere lentamente il busto da terra fino a quando le braccia saranno completamente distese.
Per concludere quest’interessante guida, il mio consiglio è un ulteriore approfondimento su questa tematica complessa, cominciando dalla lettura del contenuto di questo link: http://it.wikihow.com/Bruciare-i-Grassi-sulla-Schiena.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Bevete moltissima acqua.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata