Come tonificare la pelle dell’addome

1/7 – Introduzione

I motivi di un addome rilassato sono molteplici. Gli sbalzi di peso o un improvviso dimagrimento possono rendere la pelle flaccida e priva di tono. Anche una vita eccessivamente sedentaria non aiuta a mantenerne l’elasticità. Tuttavia, tonificare la pelle dell’addome non è un’impresa impossibile. Basta una buona alimentazione, la giusta idratazione, un’attività fisica mirata ed un pizzico di buona volontà.
In questa guida, vi indicheremo dettagliatamente come ottenere una pancia soda e tonica. L’importante è avere pazienza. Prima di poter ammirare i risultati dei vostri sforzi, ci vorrà un po’ di tempo!

2/7 Occorrente

  • Prodotti cosmetici a base di elastina, collagene, retinolo e coenzima Q10
  • Esfoliante a base di olio di cocco e sale grosso

3/7 – Mangiare sano e bere tanto

L’alimentazione è un aspetto essenziale per mantenere una pelle tirata e soda. Per un benessere generale, consigliamo di eliminare gli zuccheri e i cibi ricchi di grasso. Optate per un maggior consumo di frutta e verdura: le vitamine rallentano l’invecchiamento cutaneo. Sono ottimi anche i semi oleosi e gli alimenti altamente proteici. Contribuiscono alla formazione dell’elastina e del collagene, elementi indispensabili per una pelle tonica. Altro aspetto da non sottovalutare è l’idratazione. Per eliminare la pelle flaccida, dovete bere almeno due litri di acqua al giorno. Naturalmente, sono categoricamente da abolire alcool e fumo, perché incidono negativamente sulla produzione di acido ialuronico, elastina e collagene.

4/7 – Fare esercizi localizzati

L’attività fisica riveste un ruolo importante per tonificare la pancia. Naturalmente, dovete focalizzarvi sulla zona dell’addome. I classici addominali vi aiuteranno nell’intento. Sdraiatevi supini e sollevate le gambe, stando attenti a mantenere la schiena aderente al pavimento. Ripetete questo esercizio per almeno 15 minuti. Inoltre, potete affiancare all’allenamento 30 minuti di camminata veloce, o di bicicletta. Aumenteranno l’accelerazione del metabolismo, rassodando la muscolatura in generale.

5/7 – Prendersi cura della pelle

Se la pelle dell’addome è particolarmente floscia, vi consigliamo l’utilizzo di prodotti cosmetici specifici. In commercio ne esistono di ogni prezzo. Optate per creme rassodanti ed elasticizzanti che, oltre a collagene ed elastina, contengano anche retinolo e coenzima Q10. Sono ottimi elementi per tonificare la pelle, idratare ed eliminare le rughe. Inoltre, vi consigliamo di limitare, per quanto possibile, le lampade abbronzanti e l’esposizione al sole. I raggi UV, infatti, tendono a disidratare la cute, riducendone l’elasticità. Un altro metodo utile per tonificare la pelle è l’esfoliazione. Stimola la circolazione sanguigna ed elimina le cellule morte. Vi basterà trattare la zona dell’addome con un preparato a base di olio di cocco e sale grosso. Massaggiate con delicatezza per qualche minuto, quindi risciacquate abbondantemente. La pelle dell’addome risulterà molto più luminosa e liscia al tatto.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • State attenti alla postura. Un portamento scorretto, infatti, contribuisce ad afflosciare il tessuto cutaneo dell’addome
Riproduzione riservata