Come fare gli addominali in piedi

1/7 – Introduzione

L’allenamento dei muscoli addominali rappresenta un fattore molto importante per tutte quelle donne che desiderano avere la pancia piatta, nonché per tutti gli uomini che vorrebbero avere il cosiddetto addome “a tartaruga”. Tradizionalmente, sia gli addominali alti che quelli bassi, vengono eseguiti stando distesi su una panca o sul pavimento, ma pochi sanno che è possibile svolgere questo allenamento anche stando in piedi. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come fare gli addominali in piedi.

2/7 Occorrente

  • Abbigliamento adeguato

3/7 – Crunch laterale

Stare in piedi con i piedi più larghi della larghezza dell’anca e tenere un manubrio in ogni mano. Ruotare i piedi verso l’esterno, comprimendo i glutei, piegando le ginocchia e mantenendo le anche perfettamente in linea con il torso. Sollevare le braccia in modo che i manubri siano all’altezza delle orecchie, tenendo i gomiti piegati a 90 gradi, dopodiché piegarsi lateralmente con il busto alternandosi a destra e a sinistra, cercando di far toccare il gomito sulla coscia. Fare 20 ripetizioni: 10 a destra e 10 a sinistra.

4/7 – Spinte a una gamba

Partire in un affondo basso con il ginocchio sinistro piegato, la gamba destra dritta e le braccia distese sopra la testa. Piegarsi leggermente in avanti con l’anca, in modo tale che il torace sia esattamente sopra la coscia sinistra. Aiutarsi con il busto per sollevare il ginocchio destro verso il petto e consentire quindi alle braccia di mettersi in posizione verticale. Appoggiare la gamba a terra e, il più rapidamente possibile, spingerla nuovamente in avanti. Fare 20 ripetizioni per ciascuna gamba.

5/7 – Crunch laterale ampio

Stare con in piedi tenendo questi ultimi di qualche centimetro più larghi della larghezza dell’anca, impugnare un manubrio in ogni mano e e tenerli all’altezza delle orecchie. Piegare lateralmente il busto fino a portare il gomito sinistro alla coscia sinistra e il destro alla coscia destra. Piuttosto che muovere il gomito verso il basso, cercare di tenere le braccia e le spalle nello stesso punto; in questo modo, si è obbligati ad usare gli obliqui per eseguire il movimento. Ripetere questo movimento per 60 secondi alternandosi a destra e a sinistra.

6/7 – Tocchi incrociati

Tenere i piedi più larghi di 5-6 centimetri rispetto alla larghezza dell’anca ed estendere il braccio destro verso il basso, in modo tale che le punte delle dita possano toccare la punta del piede sinistro e il braccio sinistro possa fare lo stesso con la punta del piede destro. Ripetere questo movimento per 60 secondi in maniera alternata.

7/7 Guarda il video

Riproduzione riservata