Come fare un frullato di vitamine

1/6 – Introduzione

Per fare un frullato di vitamine è necessario scegliere la frutta e la verdura giusta, ed è ideale soprattutto nel periodo estivo, per una completa alimentazione giornaliera. La frutta fresca è il modo più naturale per dissetarsi, ed apportare all’organismo tutte quelle sostanze di cui ha bisogno. In questa guida vediamo dunque, come fare un frullato di vitamine. Il frullato è il modo migliore per dissetarsi in estate, quando le temperature sono molto alte, ed è adatto sia per la colazione che per la merenda, ma può essere anche un’ottima alternativa al pasto di metà giornata. Per farlo, basta acquistare della frutta fresca e del latte in un supermercato, oltre ad avere un frullatore.

2/6 Occorrente

  • Frullato yogurt e vitamina c: 3 kiwi, 1 arancia, 3 cucchiai di yogurt magro, 1/2 limone e 4 cucchiaini di zucchero di canna
  • Frullato di banane: 1 banana e 1 bicchiere di latte
  • Frullato multivitamine: 2 pesche, 2 banane, 200 gr di fragole, 2 kiwi e 60 gr di latte

3/6 – Frullato di yogurt

La prima ricetta da preparare velocemente è un frullato di yogurt magro e vitamina c; infatti, si devono sbucciare i kiwi maturi e tagliarli a pezzettini, poi versarli nel frullatore insieme al succo d’arancia e di limone. Il composto deve frullare per alcuni minuti, finché non notiamo più i pezzetti di frutta, e poi aggiungiamo lo zucchero di canna e lo yogurt e continuiamo a frullare fino a quando non diventa piuttosto cremoso. Una volta terminata quest’operazione, il composto lo versiamo in un recipiente, e lo mettiamo in frigo per farlo raffreddare, e al momento di servirlo, aggiungiamo una fettina di kiwi sul bicchiere.

4/6 – Frullato di banane

Un’altra ricetta è il frullato di banane, ricco di vitamine e potassio, ideale per i nostri bambini che amano molto il sapore di questo frutto. In questo caso, tagliamo le banana a fettine ed in un recipiente aggiungiamo il latte, e versiamo il tutto in un frullare fino a quando il composto non è cremoso ed omogeneo. Se invece vogliamo fare un frullato con un mix di frutta, allora sbucciamo i kiwi, le pesche e le fragole e facciamo tanti pezzetti, e per ultimo aggiungiamo le banane, per evitare che diventino scure. Questi frutti li mettiamo nel frullatore e aggiungiamo il latte, poi frulliamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Al termine lo versiamo nei bicchieri e ci aggiungiamo un po’ di panna spray, per dare anche un sapore ancora più gustoso.

5/6 – Adulti e bambini

I frullati sono salutari sia per gli adulti che per i bambini, soprattutto se fatti con della frutta fresca, e poi con l’aggiunta del latte diventa ancora più cremoso e gustoso, oltre che ricco di vitamine e sali minerali. Per farli si può usare qualsiasi tipo di frutta (a seconda della stagione) e sostituire anche il latte con il succo d’arancia, mentre per i più golosi si può aggiungere un pó di zucchero se lo preferiscono più dolce.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata