Come mantenere il desiderio sessuale

1/8 – Introduzione

Dopo diversi anni, una relazione sentimentale ormai consolidata, rischia di cadere nella trappola della routine quotidiana ed andare piano piano scemando in quanto le forti emozioni degli esordi possono lasciare spazio a malintesi e trascuratezze reciproche. Di seguito vi fornirò una serie di consigli pratici su come mantenere vivo nel tempo il desiderio sessuale, ed instaurare una sana ed equilibrata armonia di coppia, benefica a livello globale sull’intero nucleo famigliare.

2/8 Occorrente

  • Desiderio di mantenere vivo il rapporto di coppia nel tempo

3/8

Come suddetto la noia e la monotonia sono i principali nemici dei rapporti sentimentali pertanto si rende necessaria una presa d’iniziativa forte da parte di uno dei partner allo scopo di liberare la fantasia e stimolare l’altro a migliorare per rendere la propria coppia più vitale e duratura malgrado il trascorrere degli anni.

4/8

In particolare, la mancanza di pulizia fisica attenta, (o nella cura dell’abbigliamento), può indurre qualsiasi partner (anche il più innamorato), a perdere interesse sessuale nei confronti dell’altro. È importantissimo stupire il compagno/a prestando un’attenzione particolare non solo nella scelta della lingerie ma anche dell’abbigliamento di tutti i giorni, che non deve mai apparire trasandato. Questi fattori sono importanti tanto quanto la pulizia accurata e l’igiene del corpo ma troppo spesso, anche a causa di una vita troppo frenetica, vengono dati per scontati.

5/8

È essenziale anche stupire il partner e ritrovare i ricordi e l’atmosfera dei momenti piacevolo passati insieme per riviverli con maggior intensita’. L’iniziativa può ricadere su qualsiasi circostanza o evento inedito per la coppia come ad esempio una serata da soli in spiaggia, o una domenica sera al ristorante oppure un fine settimana rigenerante alle terme. Organizzare questi piccoli spazi in modo da creare uno stacco decisivo con la vita di tutti i giorni rappresenta un “must” assoluto e imprescindibile.

6/8

Liberare la propria fantasia significa anche raccontare i propri desideri sessuali al compagno/a. Capire i desideri intimi dell’altro, ed esprimere senza vergogna i propri, aiuta senza dubbio a rendere felice il partner anche dal punto di vista sessuale contribuendo in maniera netta al miglioramento dell’intesa e della complicita’ reciproca.

7/8

Da ultimo non dimenticate di stupire il partner con piccole attenzioni quotidiane, tanto inaspettate quanto piacevoli, come ad esempio un’improvvisato massaggio con oli aromatici arricchito di coccole ed effusioni.. Ricordate sempre che smettere di viziare l’altro con piccoli gesti (dando così per scontata la sua presenza), è un errore frequente che a lungo andare nuoce all’eros e alla longevita’ della coppia.

8/8 Consigli

  • Non dare mai il partner per scontato/a
Riproduzione riservata