Husband pillow: il cuscino che ogni book lover dovrebbe avere

Se non riesci a rinunciare a una o due pagine del tuo libro preferito prima di spegnere la luce devi assolutamente aggiungere un cuscino da lettura tra i tuoi accessori.

Il cuscino da lettura

Oltreoceano lo chiamano husband pillow – letteralmente cuscino da marito – ma grazie al nome dicuscino da lettura’ è più facile capire quale sia la sua funzione reale. Questo elemento, perfetto per il tuo letto, può sembrare poco necessario ma in realtà aumenterà notevolmente il comfort della tua camera da letto, specialmente se sei una persona che non rinuncia mai ad avere i suoi libri preferiti sul comodino.

Se non hai ancora capito cosa è a cosa serve l’husband pillow abbiamo preparato una mini-guida utile che aggiungerà un nuovo pezzo d’arredo alla tua wishlist autunnale.

A cosa serve l’husband pillow

Gli husband pillow sono fondamentali per chi ama passare molto tempo a letto: leggere, ascoltare musica, binge watching di serie tv e non solo. Questo cuscino, infatti, è un ottimo supporto per la schiena andandola a sostenere anche per diverse ore. Un vero e proprio must have anche per le donne in gravidanza o maternità, ma anche per chi fa smartworing e vuole cambiare ambiente dal tavolo o scrivania al letto.

Il nome – che tradotto vuol dire “cuscino marito” – è dovuto alla peculiare forma con due braccia laterali che fanno pensare a un vero e proprio abbraccio.

I modelli di husband pillow

Trasformabile

Sono tantissimi i modelli di husband pillow presenti sul mercato e le variabili per la scelta sono davvero tante: dallo stile alla funzione, passando per la praticità di trasporto o di stock. Questo modello, ad esempio, può rispondere a diverse esigenze grazie alla struttura posteriore triangolare e al cuscino cilindrico che può essere spostato a diverse altezze a seconda delle esigenze e della funzione scelta.

Gonfiabile

Chi è sempre in viaggio o chi è un fuorisede e deve diversi tra due o più case, sa che è fondamentale scegliere modelli pratici e poco ingombranti. Questo cuscino da lettura gonfiabile è l’ideale proprio perché una volta sgonfiato diventa davvero mini e si può trasportare facilmente.  Adatto anche ai più piccoli che amano passare il tempo a terra o sui tappetoni grazie anche al supporto laterale.

Con supporto lombare

La maggior parte dei cuscini da lettura sono composti da un cuneo triangolare e, eventualmente, un cilindro per sostenere il collo, questo modello, invece aggiunge anche un supporto verticale posteriore per un maggiore comfort di schiena, spalle e testa. Il plus: è disponibile in tantissime fantasie perfette per tutti gli arredamenti e tutte le stanze da letto.

Multiuso

Questo husband pillow, oltre a essere disponibile in tantissimi colori delicati e tonalità pastello, può essere usato sia a letto, ma anche con supporto lombare per la sedia da lavoro. Da non sottovalutare la possibilità di sfoderarlo facilmente e pulirlo senza paura. Indispensabile.

I modelli a cuneo sono i più diffusi, qua una selezione dei migliori.

Dai un’occhiata anche alle nostre guide su altri tipi di cuscini dedicati al benessere della schiena e non solo:

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata