Il feltro è un materiale facile da lavorare e che si presta a realizzare tante decorazioni originali e belle, come queste uova ricoperte.

Ti servono solo delle uova di polistirolo, del feltro e della colla a caldo. Se la giuntura della rimane troppo visibile puoi coprirla con un'altra applicazione in feltro o con un fiocco. L'effetto è davvero bello, non trovi?

Un'altra decorazione facile e veloce sono questi simpatici coniglietti in feltro. Per realizzarli è sufficiente tagliare due sagome e unirle con una cucitura grossolana dopo averle imbottite quel che basta a farle stare in piedi. Questi coniglietti sono perfetti come piccoli cadeau o, ad esempio, come segnaposto.

L'addobbo più facile da realizzare? Le uova colorate in feltro. Ti basta ritagliare due sagome a forma di uovo nel feltro per poi unirle con una cucitura grossolana dopo averle leggermente imbottite. Un vero gioco da ragazzi, e il risultato è davvero creativo.

Niente ago e filo ma solo forbici e colla - vinilica o, meglio, a caldo - per questi originali coniglietti creati ritagliando e poi incollandole una sull'altra due sagome in feltro di colore diverso.

Davvero originali questi uccellini in feltro incollati su tue bastoncini. Li puoi usare come segnaposto o per decorare i vasi delle tue piante verdi.

E queste orecchie da coniglio in feltro per decorare le uova? Originali e adatte anche se hai poca manualità.

Una semplice sagoma a forma di uovo in feltro incollata su un bastoncino diventa una decorazione originale e divertente. E le puoi decorare come vuoi: puoi colorarle o personalizzarle con altre piccole forme di feltro incollate, con nastri e fiocchi. Bellissime!

Se sei una regina del fai da te e qualcosa di più complesso non ti spaventa puoi realizzare delle decorazioni elaborate e creative da applicare sulle uova in feltro imbottite. L'unico limite è la tua fantasia!

Semplici e molto decorativi i coniglietti imbottiti in feltro. Tanti e di colori diversi sono l'ideale per addobbare il davanzale della finestra.

La decorazione più originale? Il cestino d'erba di feltro. Facile e creativo, perfetto come base per un centrotavola floreale così come per contenere gli ovetti di cioccolato per grandi e piccini.

Addobbi pasquali in feltro: tante idee da copiare

Gli addobbi pasquali in feltro sono belli, originali e facilissimi da fare. Scopri con noi tante idee da copiare subito

La Pasqua è l’occasione ideale per dare libero sfogo alla propria creatività creando tanti originali e divertenti addobbi in feltro.

Questo materiale è l’ideale per il fai da te, anche se sei alle prime armi, perché facile da lavorare e, in virtù della sua natura di “tessuto non tessuto”, resistente e non sfilacciabile.

Puoi tagliarlo a vivo, cucirlo, ricamarci sopra, incollarlo con la colla a caldo, colorarlo: non ci sono limiti alla creatività quando si parla del fetro.  Ed è perfetto anche per divertirsi con il fai da te insieme ai più piccoli.

Fra uova di mille fogge e fantasie, coniglietti pasquali, pulcini, fiori e cestini d’erba, sfoglia la nostra gallery per trovare l’idea giusta per te.

Riproduzione riservata