Album fotografici: i modelli più originali per conservare i tuoi ricordi

Le foto del tuo ultimo viaggio o le istantanee fatte con le amiche? Ogni scatto richiede di essere conservato in un album speciale. Ecco quelli da acquistare subito, che non ti stancherai mai di sfogliare

Dalle foto in bianco e nero, ricordo di famiglia, a quelle fatte nelle serate con gli amici: anche se ormai siamo abituati a scorrere le nostre immagini del cuore direttamente dallo smartphone, non c’è niente di più bello e poetico di una foto, o meglio tante foto, stampate e conservate in pagine speciali.

La soluzione migliore, allora, è puntare su un album fotografico nel quale tenere raccolti gli scatti che amiamo di più, così da poterli sfogliare tutte le volte che ne abbiamo voglia.

Spesso non ci si pensa ma organizzare le foto in un album è un modo semplice e pratico per tenerle in ordine ed evitare di perderle, sparse in qualche cassetto della casa, e può rappresentare anche una dolcissima idea regalo per stupire chi amiamo con una raccolta di immagini dedicate.

Su quali album puntare? Le alternative in commercio sono tantissime: dai modelli che possono essere personalizzati creativamente con forbici, colla e carta colorata, a quelli dove annotare, accanto ad ogni foto, ricordi e impressioni. Tra le proposte più divertenti di questi ultimi anni, anche l’album pensato apposta per conservare le mini istantanee.

Ecco allora una selezione di album fotografici da acquistare online in base alle tue esigenze.

Per i ricordi di viaggio

“To travel is to live”. Recita così la copertina del pratico album perfetto per conservare gli scatti più belli dei tuoi viaggi. Non serve colla, perché le pagine sono autoadesive ed è fabbricato con materiali di qualità che lo rendono resistente all’uso e al tempo, così da poter continuare a rivivere le emozioni delle tue avventure on the road. Inoltre l’album ha una pratica rilegatura ad anelli e dispone di 30 pagine in un formato adatto a contenete tantissime foto.

Per i tuoi momenti felici

Non è fantastico poter contare su un album in cui sono racchiuse tutte le immagini che raccontano i tuoi momenti felici? Quello di Mr Wonderful è pensato appositamente per questo scopo: la grafica è super divertente ed è composto da tantissime pagine tutte da completare con foto ma anche ricordi (felici) di vario tipo. Perfetto anche da regalare a un’amica speciale.

Per i suoi primi ricordi

Sei diventata mamma e cerchi un album di foto dove racchiudere i primi ricordi del tuo piccolo? Ecco la soluzione più originale: un album fotografico che è anche una piccola cassettiera dove custodire gli oggetti legati alla nascita del bimbo, come il braccialetto dell’ospedale, il primo ciuccio o ancora il primo dentino. Un’idea bellissima anche come porte-bonheur da donare a una futura mamma.

Per le tue istantanee

Se non ti separi mai dalla tua Instax Mini e le istantanee sono la tua passione, ecco quello che fa per te: un set con 2 album, ciascuno di 14 pagine per 6 scomparti in cui organizzare le tue mini foto. Dalla grafica allegra e colorata, questi album hanno un formato compatibile con le istantanee di Fujifilm Instax Mini 9 e di Polaroid Snap Touch. Ma non solo: quando non ti servono più per le foto, possono essere usati anche come porta carte o porta biglietti da visita.

Per il giorno più importante della tua vita

L’album di nozze più originale? Quello in cui racchiudere gli scatti più divertenti e insoliti del vostro wedding day. Firmato da Mr Wonderful, l’album ha una copertina rigida imbottita e una graziosa stampa dorata. Inoltre dispone di 64 pagine rilegate ciascuna con un foglietto da estrarre in cui annotare pensieri, ricordi o frasi spiritose del giorno delle nozze. Per avere un ricordo davvero speciale o per fare un regalo diverso dal solito ai futuri sposi.

Per le foto di famiglia

Sembra uscito dal vecchio baule della nonna, l’album in pelle in cui conservare le vecchie foto di famiglia. All’interno tantissime pagine, con rilegatura ad anelli, da personalizzare a piacere, non solo con le foto ricordo ma anche con frasi o disegni. I fogli sono in cartoncino spesso e la copertina è decorata da un ciondolo che può essere utilizzato anche come segnalibro. E tra le pagine trovi persino gli adesivi angolari d’ispirazione retrò con cui attaccare le foto.

Per le foto delle vacanze

Per raccogliere le foto delle vacanze al mare con le amiche, l’album più glam è quello in tipico flamingo style. Può contenere fino a 200 immagini in formato 10×15 e dispone di uno spazio dove conservare i negativi oltre che di una tasca per il CD. Non solo, in ogni pagina puoi scrivere la data e il luogo in cui sono state scattate le tue foto ricordo.

Per le tue avventure

Se hai un’indole creativa e adori il fai da te, l’album fotografico più adatto è quello da personalizzare con ritagli, colori e scritte. All’interno del set trovi infatti allegre cartoline in stile vintage, delle penne colorate, le forbici, una striscia decorativa e tanti adesivi. Perché alle volte, organizzare le proprie foto, può diventare anche un’avventura creativa divertente.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata