«Tutto è possibile nella vita: io ne sono la dimostrazione» ha dichiarato un'emozionata Annalisa  Minetti, che aggiunge: «Sono felicissima. Dedico la vittoria a mio figlio Fabio». La cantante, raggiante nel giorno della vittoria nei 1500 m, ha lanciato un appello: «Vorrei che tanti atleti del passato si unissero alle nostre guide per dare una mano». Coraggio, la sfida è aperta!

Annalisa Minetti: bronzo alle Paralimpiadi 2012

La cantante Annalisa Minetti vince la medaglia di bronzo nei 1500 metri T12 alle Paralimpiadi di Londra 2012 e stabilisce il record del mondo nel T11. Il vero record? Nella vita tutto è possibile se si crede davvero in qualcosa, come ha spiegato Annalisa, che lancia un appello agli atleti del passato

Annalisa Minetti, amante dello sport, ha praticato un duro allenamento nel centro sportivo di Villa Spada con un personal trainer d’eccezione, l’ex mezzofondista Andrea Giocondi: è grazie a lui e alla tenacia che l’ha sempre contraddistinta se la cantante, affetta da una malattia congenita agli occhi, è riuscita a partecipare alle Paralimpiadi di Londra 2012 conquistando il podio. Annalisa ha vinto la medaglia di  bronzo nei 1500 metri piani della categoria T12 e ha segnato il record  del mondo nella categoria T1.

Ricordiamo il sorriso contagioso di Annalisa Minetti a Miss Italia, il celebre concorso di bellezza a cui partecipò nel 1997 piazzandosi tra le prime dieci. La talentuosa Annalisa si espresse anche al Festival di Sanremo, in ben due edizioni: la prima, nel 1998, in cui venne incoronata vincitrice con il brano Senza te o con te e, successivamente, insieme a Toto Cotugno nel  2005.

«Tutto è possibile nella vita: io ne sono la dimostrazione» ha dichiarato un’emozionata Annalisa  Minetti, che aggiunge: «Sono felicissima. Dedico la vittoria a mio figlio Fabio». La cantante, raggiante nel giorno della vittoria nei 1500 m, ha lanciato un appello: «Vorrei che tanti atleti del passato si unissero alle nostre guide per dare una mano». Coraggio, la sfida è aperta!

Momenti felici per Annalisa Minetti in vacanza con il marito Gennaro, qualche estate fa, nella splendida Budoni in Sardegna. Annalisa e Gennaro sono molto uniti e insieme hanno un bambino, Fabio, a cui la mamma ha dedicato la vittoria alle Paralimpiadi di Londra.

Modella, cantante, atleta: Annalisa Minetti dopo aver partecipato a Miss Italia, in cui la ricordiamo forte di una bellezza giovane e acerba, aveva colpito l’entusiasmo generale al Festival di Sanremo con la splendida voce e il brano Senza te o con te. Ed è proprio il caso di dirlo: con te. Perché, grazie a una forza immensa e al grande amore delle persone che la circondano e che hanno fatto squadra insieme a lei, Annalisa è riuscita a sfiorare ogni limite attraversando orizzonti dalle incredibili promesse. Ora quale sarà il prossimo podio?

Riproduzione riservata