Come capire se hai una cattiva amica

La vostra migliore amica è una buona amica? Scopritelo leggendo la nostra mini guida e, in caso contrario, correte ai ripari.

Capire quando si ha a che fare con una pessima amica non è facile, perchè spesso siamo così offuscate dal desiderio che lei sia perfetta dal non vedere i suoi difetti e se la sua compagnia è dannosa per noi.

Proprio per questo abbiamo stilato un piccolo elenco di quei segnali che dovrebbero farvi capire che quella che credete un’amica non lo è affatto ed è il caso di correre ai ripari, allentando o interrompendo il rapporto.

1. Chiede sempre soldi in prestito.
Quando uscite non ha mai un soldo e vi tocca anticipargli tutto, con ampie assicurazioni di restituirvelo in giorno seguente..peccato che questo non capiti mai!

Amicizie negative, le amiche che dovresti evitare

2. Non ha rispetto delle vostre cose. Voi siete generose e le prestate tutto, dalla vostra camicia preferita alla borsa nuova e lei le tratta senza alcuni rispetto, rovinandole e non chiedendo nemmeno scusa.

3. Non fa altro che giudicarvi. Le fa passare per critiche costruttive, in realtà non fa altro che criticare duramente tutti i vostri comportamente, probabilmente per una base di invidia.

4. E’ scortese con gli altri amici. Che sia vostra cugina o una qualsiasi amica lei è scortese e saccente, insulta tutti senza motivo e vi mette in imbarazzo. Insomma, vi soffoca e vuole che stiate sempre e solo con lei

Come essere un’amica migliore

5. Non vi ascolta. Se lei ha un problema non se ne parla mai abbastanza ma se siete voi ad aver bisogno di un consiglio finge di ascoltarvi per mezzo minuto e poi riattacca a parlare di sè. Ottima amica, davvero!

Riproduzione riservata