Come fare amicizia a 20 anni

Fare amicizia non è mai facile, soprattutto a 20 anni quando ormai tutti hanno le loro comitive più o meno collaudate. Ecco qualche consiglio

Come fare amicizia a 20 anni

Stringere delle nuove amicizie non è mai facile, soprattutto a 20 anni, quando la maggior parte dei coetanei ha già delle comitive dai tempi del liceo o, in alcuni casi, dalla prima infanzia.

Se però avete voglia di conoscere nuove persone o magari siete appena arrivate in una nuova città non scoraggiatevi, non c'è motivo di piangere, i modi di fare amicizia esistono e non rischiate di stare antipatica a tutti. . Ecco qualche consiglio:

Iscrivetevi in palestra

La palestra è da sempre un centro di aggregazione di ragazzi di tutte le età ma la fascia dei 18-25 anni è sicuramente quella più rappresentata. Attaccare bottone tra una sessione di addominali e l'altra è la cosa più facile del mondo.

Iscrivetevi ad un corso

Se la palestra non fa per voi optate per un corso di qualcosa che vi piace. Teatro, cucina, arrampicata, va bene qualunque cosa vi permetta di interagire con coetanei con i vostri stessi interessi.

Uscite di casa

Rimanere chiusi in casa aspettando che le amicizie piovano dal cielo non è sicuramente la strategia giusta. Usicte, andate in un locale, prendete qualcosa da bere e vi ritroverete a chiacchierare senza neppure accorgervene.

Iniziate dai social

I social sono uno strumento potentissimo per conoscere persone nuove. Iniziate attaccando bottone su Facebook o Instagram con un pretesto e da cosa nasce cosa.

Uscite con qualche conoscente

A volte si pensa di dover frequentare solamente amici stretti ma non è così. Per fare una passeggiata e bere una cosa insieme basta anche essere conoscenti e magari, approfondendo, potrebbe nascere un bel rapporto.

Siate disponibili

Molto spesso le persone si stufano di chiamare chi da sempre buca, per un motivo o per l'altro. Cercate di rendervi disponibili alle iniziative degli altri e vedrete che risultati.

Uscite con il gruppo di qualcuno

Di una cugina magari, o del vostro fidanzato. Si tratta di un modo come un altro di conoscere gente nuova e magari approfondire la conoscenza con qualcuno.

Non siate timide

La timidezza è sempre un problema quando si cerca di fare nuove amicizie. Apritevi pensando che nessuno è li per giudicarvi.

Frequentate luoghi di aggregazione

Può essere la biblioteca, le aule studio o la mensa universitaria, ma comunque un luogo dove sia facile attaccare bottone con qualcuno.

Sorridete

Sorridere è il miglior biglietto da visita che si possa presentare ad un nuovo amico. Le persone musone non piacciono a nessuno.

Riproduzione riservata