Non credi che sia ora di recuperare la bussola della nostra vita? Anche oggi l'Italia non è un Paese per le donne: sono ancora molte le piccole e grandi rivoluzioni da attuare, tuttavia ogni giorno possiamo iniziare a modificare atteggiamenti che senza accorgercene influenzano in modo negativo la nostra vita. La prossima volta che ti capita prova a camminare a testa alta, con il sorriso appagato di chi abbia appena ricevuto una bella notizia: la felicità è questione di allenamento. Molto spesso la ricerca del partner viene vissuta come la possibilità di appagare le nostre parti mancanti: se ti senti irrisolta, non credere che qualcuno possa rendere completa la tua vita. Solo tu hai il potere per farlo: diventa protagonista attiva della tua vita. In amore ma non solo. Chiediti cosa desideri e inizia a prendertelo, senza aspettare che un bel principe azzurro di passaggio arrivi a sorpresa.

Come trovare il principe azzurro: l’amore ai tempi del web

Non ha funzionato lo speed date e nemmeno il classico appuntamento al buio: sei in cerca del principe azzurro? Sveglia! Entra da protagonista nella tua vita: prova a osare e... divertiti! Scoprirai che l'amore ai tempi di internet corre sul filo del web

Non credi che sia ora di recuperare la bussola della nostra vita? Anche oggi l’Italia non è un Paese per le donne: sono ancora molte le piccole e grandi rivoluzioni da attuare, tuttavia ogni giorno possiamo iniziare a modificare atteggiamenti che senza accorgercene influenzano in modo negativo la nostra vita. La prossima volta che ti capita prova a camminare a testa alta, con il sorriso appagato di chi abbia appena ricevuto una bella notizia: la felicità è questione di allenamento. Molto spesso la ricerca del partner viene vissuta come la possibilità di appagare le nostre parti mancanti: se ti senti irrisolta, non credere che qualcuno possa rendere completa la tua vita. Solo tu hai il potere per farlo: diventa protagonista attiva della tua vita. In amore ma non solo. Chiediti cosa desideri e inizia a prendertelo, senza aspettare che un bel principe azzurro di passaggio arrivi a sorpresa.

Conosci i tuoi diritti nel sesso? Puoi, anzi devi, avere il coraggio di dire no quando non ti senti a tuo agio in una situazione. Puoi esprimere liberamente ciò che pensi e desideri, nel rispetto dell’altro. Inoltre, durante l’approccio online del corteggiamento qualche regola in più può essere utile. Quando costruisci il tuo profilo descrivi quello che ti piace e aggiungi, se ti va, una foto che ti identifichi, ma cerca di evitare immagini provocanti o che possano attirare malintenzionati (purtroppo esistono anche sul web!). Non diffondere ovunque immagini riguardanti la tua privacy, mail private e indirizzi. Inoltre, se decidi di incontrare la persona conosciuta online cerca di organizzare l’appuntamento in un luogo pubblico, come l’interno di un ristorante, un bar frequentato, o, ancora meglio, il locale di amici. Decidi tu dove vi vedrete. E non dimenticare di comunicare a degli amici il luogo e l’ora dell’appuntamento. Un pizzico di prudenza non guasta!

Riproduzione riservata