Donna Moderna Benessere
Newsletter Abbonati Podcast
  • Home
  • News
  • Lifestyle
  • Benessere
  • Beauty
  • Moda
  • People
  • Lavoro e soldi
  • Help
  • Green
  • Changemaker
  • Ricette
  • Podcast
Newsletter Abbonati a DonnaModerna

Seguici

Home > Benessere > Psico

La Notte Rosa: la festa della Riviera Romagnola e Marchigiana dove tutto è possibile

Il 3 luglio al via l'edizione numero dieci del Capodanno dell’Estate Italiana

Share

05.06.2015

la notte rosa verticale

Trecento appuntamenti, duecento grandi eventi ed un'intera settimana per sognare. Il tre luglio si festeggia un compleanno molto speciale, la decima edizione della Notte Rosa, il Capodanno dell’Estate Italiana, che dal 2006 regala emozioni a milioni di turisti dal tramonto all’alba con musica, spettacoli, cultura e divertimento per tutti.

La Notte Rosa è un evento unico con cui la Riviera Romagnola racconta la sua vocazione di terra ospitale e accogliente, la testimonianza viva di una riviera sempre all’avanguardia nel lanciare le nuove tendenze avendo cura di valorizzare le proprie tradizioni

Invitati esclusivi alla grande edizione di quest’anno, che si estenderà all’intero weekend e coinvolgerà per la prima volta anche la vicina costa marchigiana, saranno i big della canzone italiana, da Francesco De Gregori, a Cristiano De Andrè, dalla vincitrice di X Factor Chiara ai finalisti di “Amici” Dear Jack, da Tullio De Piscopo a Luca Barbarossa e Paolo Belli con le loro band, passando per Alex Braga e il suo “Plugger” dj set. E ancora, sempre da X Factor e Amici, Antonella Lo Coco e Deborah Iurato, Street Clerks, Giusy Ferreri e il mega concerto in streaming audio e video di Radio Bruno Estate.

Inoltre, in anteprima italiana lo spettacolo “The Car Man” del ballerino e commediografo britannico Matthew Bourne, il Carmina Burana di Carl Orff interpretato dal Coro Lirico della Regina di Cattolica e l’attore Luca Zingaretti che leggerà brani dal Lighea, opera breve di Giuseppe Tomasi da Lampedusa.

Per tutta la famiglia due appuntamenti da non perdere: la Notte Rosa dei Bambini di Bellaria Igea Marina, con tantissimi eventi tra animazioni, burattini e musica, e con special
guest Carolina Benvenga da Rai YoYo, Heidi,e, nell’ambito della XXXI edizione di Cartoon Club (il Festival internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games di Rimini), la Notte Rosa Magica “Mia e Winx Club”, due giorni con laboratori, proiezioni di episodi Winx e Mia e lo spettacolo live delle Winx.

Tutto il programma è disponibile sul sito ufficiale.

Riproduzione riservata
x

Condividi

Vedi anche

Lifestyle
Notte Rosa 2021: sei pronta a vivere l'estate in Romagna?
Moda
Capodanno in oro
Viaggi
Ponti e festività del 2019: il calendario e date delle vacanze
Idee in cucina
Sangria: la ricetta originale
Relazioni
Melissa Satta: estate in famiglia
Corri con noi
Sei stata scelta come ambassador della Iriki Adventure?
Green
I viaggi più belli ed economici da fare in inverno
Moda
I colori che donano in estate
Psico
I libri da leggere a settembre
Salute
Equinozio d'autunno: notte ideale per il concepimento
Idee in cucina
Coniglio in porchetta alla marchigiana
Idee viaggio per chi ama l'avventura
Riviera Vento: una scuola di vela dove s’impara facendo (e divertendosi)

Abbonati a Donna Moderna

Disponibile sia in versione cartacea che digitale

abbonati ora
Barbiecore: tutte le collezioni moda
Follow us
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Personalizza tracciamento
  • Notifiche Push
  • Pubblicità
© 2025 PERIODICI SRL - Via Vittor Pisani, 28 - 20124 Milano - P. IVA 12136710964 - riproduzione riservata