#staizittacretina, concorso fotografico contro la violenza sulle donne

Fino al 7 novembre puoi inviare a Intervita la tua foto per sostenere i diritti femminili. Uno scatto per dire NO alle discriminazioni di genere

Armatevi di fotocamera o iPhone: c’è un concorso fotografico a cui partecipare. E il contest non è certo uno
qualsiasi. Si chiama #staizittacretina, e il nome la dice lunga. Intervita, organizzazione no Profit che opera a tutela dei diritti dei bambini e delle donne, in collaborazione con Instagramers Italia, invita igers e aspiranti fotografi a raccontare in uno scatto il tema: “il diritto delle donne che vorrei fosse più rispettato”. L’occasione è l’approssimarsi della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre).

Si può partecipare dal 30 ottobre al 7 novembre e farlo è semplice. Basta fotografare il proprio diritto taggandolo con l’hashtag #staizittacretina.
A questo link i cartelli sui quali scrivere il proprio diritto, anche se potete usare qualsiasi supporto per scrivere il vostro “diritto”. I migliori scatti andranno a comporre il “Wall of Rights” di Intervita durante la rassegna cinematografica “Siamo Pari! La parola alle donne”, che si tiene al Teatro Litta di Milano dal 23 al 25 novembre.

Le foto potranno del contest possono essere inviate anche via mail all’indirizzo info@siamopari.it e saranno pubblicate su Instagram attraverso l’account di Siamo Pari e l’hashtag della campagna #staizittacretina.

Anche alcune donne speciali hanno già aderito al Challenge: Francesca Senette, Antonella Ferrari, Sarah Maestri e Andrea Miró…

Nella foto la medaglia d’oro di Londra 2012, la fiorettista Elisa Di Francisca.

La giornalista e conduttrice televisiva Francesca Senette per #staizittacretina

L’attrice Antonella Ferrari per #staizittacretina

Una foto per #staizittacretina: per le donne il diritto di… parcheggiare bene

Una foto per #staizittacretina: per le donne il diritto di essere ascoltate

Una foto per #staizittacretina: per le donne la rivendicazione del diritto di fare il prete

Una foto per #staizittacretina: per le donne il diritto a “essere in Parlamento senza essere cretina”

Una foto per #staizittacretina

Riproduzione riservata