Trovare il lavoro ideale: 5 modi per sfruttare la crisi

Impara a usare le tue risorse

INVERSIONI DI TENDENZA

Secondo una statistica effettuata lo scorso anno solo il 19% dei lavoratori desidera cambiare occupazione a causa di uno stipendio più alto. Equilibrio tra vita privata e professione, oltre a una crescita in termini di ispirazione e competenze, sono i motivi principali che ci spingono a cercare altro. E dagli Stati Uniti una conferma: col part time si guadagna meno ma siamo più felici.

Migliorare la qualità della propria vita significa nutrire la propria capacità di riorientarsi: immaginare soluzioni nuove e vie non ancora praticate in un nuovo schema di gioco, in cui vivere la propria partita chiedendo a se stessi in sincerità quali siano le nostre priorità.

Crisi? No opportunità. Se intorno a te tutto sembra andare male fermati un attimo: potrebbe essere ora di guardare verso nuove direzioni. L’età non è l’unica variabile, anzi ci salveranno esperienza e capacità di credere in ciò che amiamo.

Secondo un’inchiesta Ranstad effettuata negli Stati Uniti il 50 % delle donne intervistate ha dichiarato che la flessibilità ha costituito l’elemento fondamentale per una crescita in termini professionali. Secondo il 33% delle lavoratrici un accordo basato sulla flessibilità è ciò che ha permesso loro di impegnarsi sul lavoro e al tempo stesso non dover rinunciare ai piaceri della famiglia, l’affetto del partner e di una famiglia in cui essere realmente presenti.

Riproduzione riservata