Vuoi trovare la felicità? Smetti di cercarla

Ti sembra di essere sempre a un passo dalla felicità senza riuscire mai ad afferrarla? Inizia a ricrederti. Prova a lasciar perdere la ricerca della felicità e comincia a diventare un pizzico più egoista, un po' più sincera e creare più spazio per te. Ecco perché sarai subito più felice

Non sei una santa, né un essere perfetto: ripetilo come un mantra. Con questa consapevolezza ogni giornata partirà con un pizzico di leggerezza in più.

Hai fatto degli sbagli? Ne rifarai, come tutti, ma inizia a considerarli in maniera diversa. Sii orgogliosa dei tuoi errori, sono la dimostrazione lampante che sei viva. Quindi, liberati dai sensi di colpa e comincia ad agire senza rimuginare troppo. Ignora il giudice che è in te: guardalo con un sorriso e non dare peso eccessivo alle voci. Degli altri e soprattutto di te stessa.

Smettila di rimandare! Spesso occupa più energia mentale il pensiero di ciò che dobbiamo portare a termine che non il tempo con cui potremmo farlo. Segui una regola: fai subito ciò che può essere completato in 15 minuti. Oltre a facilitare la tua routine giornaliera, questo innescherà una reazione a catena in termini di buon umore stimolando il tuo entusiasmo nel portare a termine impegni e progetti.

Riproduzione riservata