10 buoni motivi per evitare una scenata di gelosia

1/11 – Introduzione

Molte donne e anche molti uomini, provano verso il proprio compagno o il proprio partner, un’estrema gelosia spesso incontrollabile. Fare sceneggiate, discutere, urlare, spesso può essere per alcuni una soluzione, ma in realtà le scenate di gelosia, non sono proprio il rimedio al problema. In questa lista troverete elencati proprio 10 buoni motivi per evitare una scenata di gelosia.

2/11 – Per non rompere l’equilibrio di coppia

Le grida e gli sfoghi di una scenata di gelosia vera e propria, non fanno certamente benissimo all’equilibrio di coppia. Se volete mantenere una certa serenità, la scenata di gelosia, non è la soluzione per far star meglio la vita di coppia e risolvere tutto.

3/11 – Per non fare sentire la vostra voce agli altri

Le scenate di gelosia, sono spesso da evitare se si è in pubblico o davanti ad altre persone. Gridare, accusare, insultare il proprio partner, non vi farà fare una bella figura dignitosa davanti a tutti quelli che vi sono vicini, dunque è meglio evitare.

4/11 – Per non essere assillanti e soffocanti

Le varie voci, le varie scenate, gli assili di gelosia spesso insensati e nati solo da pensieri malvagi della vostra mente, non creano un clima sereno. Meglio evitare scenate che possono farvi apparire assillanti e soffocanti nei confronti del vostro compagno.

5/11 – Per evitare di sembrare immaturi

Le scenate di gelosia, spesso vengono fatte solo per pensieri che la mente elabora riguardanti la gelosia, senza avere prove concrete di atteggiamenti che possono provocare tale sentimento. Evitate le scenate senza motivi, perché potreste sembrare molto immaturi.

6/11 – Per evitare di strillare come i matti

Le scenate di gelosia, possono anche farvi apparire come in preda al panico, alla disperazione. Le urla immotivate o esagerate, vi faranno sembrare dei matti agitati eccessivamente gelosi e morbosi. Evitate dunque se è possibile di urlare con sceneggiate assurde.

7/11 – Per dimostrare fiducia nei confronti del partner

Le scenate di gelosia, sono sicuramente un sinonimo di accusa nei confronti di un compagno su cui avete dubbi sulla sua sincerità e fedeltà. Evitare le scenate, potrebbe dimostrare una fiducia nei confronti del proprio compagno, senza distruggere l’equilibrio di coppia.

8/11 – Per non apparire appiccicosi e paranoici

La gelosia è anche sinonimo di assillo, di stress e spesso fare delle scenate inopportune, non ha molto senso. Per evitare di apparire come assillanti e paranoici, evitate di fare assurde e sciocche scenate di gelosia che possono distruggere una relazione.

9/11 – Per non apparire fragili e insicuri

Le scenate di gelosia e la gelosia in generale, è spesso presente nei caratteri fragili e insicuri. Dimostratevi convinti di voi stessi, fiduciosi, carichi ed evitate di fare scenate di gelosia inutili che possono farvi apparire deboli e poco convincenti.

10/11 – Per non mostrare dubbi nella serietà del patrner

Le scenate di gelosia, possono dimostrare sfiducia nei confronti del partner. Iniziare una relazione cominciando a fare continue scenate, farà di sicuro durare poco la storia d’amore, dunque evitate di far apparire il vostro partner come persona poco seria.

11/11 – Per non mostrare insicurezza

La gelosia, può essere provocata dall’insicurezza di se stessi. Chi ha la capacità di sentirsi bello, intelligente e molto sicuro, ha sicuramente pochi motivi per dubitare del partner e fare inutili scenate di gelosia. Se pensate che il vostro partner possa tradirvi, lasciatelo o almeno cercate di parlare senza fare scenate per chiarire.

Riproduzione riservata