10 cose da fare con il partner in caso di noia

1/6 – Introduzione

La noia è uno stato di insoddisfazione, temporanea o duratura, nata dall’assenza di azione, dall’ozio o dall’essere impegnato in un’attività sostenuta da stimoli che si recepiscono come ripetitivi o monotoni o, comunque, contrari a quelli che si reputano più confacenti alle proprie inclinazioni e capacità. La noia può essere considerata la corrispondente dell’acedia, l’accidia del medioevo, un peccato capitale di cui si macchiavano coloro che, dediti alla vita contemplativa finivano per cadere nell’inerzia non operando il male ma neppure compiendo il bene. Nel Rinascimento il sentimento della noia si nobiliterà, per gli animi tormentati dei geni e degli artisti, in quello della malinconia, alla quale la cultura occidentale, specie nel Romanticismo, assegnerà il valore di ripiegamento meditativo dell’animo su sé stesso. Nei passi a seguire saranno illustrate le 10 cose da fare con il partner in caso di noia.

2/6

Sfidatevi a preparare un piatto o il menù che preferite, invitando a cena amici (o familiari) come giuria. Ovviamente per chi perde ci sarà la penitenza di lavare i piatti. Se siete amanti del cinema, scegliete un tema, un regista o un attore, mettetevi comodi e vedete quanti più film riuscite. Fate delle pause fra un film e l’altro, cercando di far durare la maratona per almeno sei ore.

3/6

Se avete la possibilità, recatevi in centri termali, in quanto rappresentano un’ottima alternativa rilassante e romantica per i lunghi pomeriggi noiosi. Potete farvi massaggiare da mani esperte e sottoporvi a trattamenti che rigenerano il corpo e la mente. Per terminare la serata, molti centri termali offrono anche, cene romantiche a bordo piscina.

4/6

Cimentatevi in attività che sono nuove per entrambi: pattini a rotelle, squash, equitazione, tiro con l’arco, bowling. La competizione rende tutto più divertente. Un’ottima soluzione per combattere la noia in una coppia, è frequentare corsi di diverse attività. Vi potete iscrivere a corsi di fotografia, pittura, ballo o attività sportive. Imparerete qualcosa di nuovo e potete socializzare e conoscere altre persone.

5/6

Divertitevi con il karaoke utilizzando video su internet o console per giochi; è un’attività divertente per chi ama cantare, ma lo sarà ancora di più se il vostro partner è stonato; registrate un video simpatico insieme (fate delle imitazioni, cantate, ballate…) e caricatelo su Youtube.

6/6

Comprate un manuale o informatevi su internet su come eseguire un massaggio rilassante, usate oli profumati e accendete le candele. Non c’è niente di meglio di un buon massaggio fatto con amore dal proprio partner. Ricordatevi infine, di scrivere una lista delle 10 cose da fare insieme, almeno una volta a settimana, per non rischiare altri momenti di noia.

Riproduzione riservata