Diamo un calcio alla noia: 7 cose belle da fare a casa in coppia

Sette cose belle da fare in coppia che fanno bene all'umore e all'amore, anche restando a casa

Cose belle da fare in coppia a casa

Chi ha detto che restare a casa equivale ad annoiarsi? La crisi legata alla pandemia da Covid, pur nella sua drammaticità, ci ha portato a vivere molto di più le mura di casa, e a escogitare modi per non annoiarsi e a dare valore al nostro tempo trascorso al chiuso.

Lo stesso vale per la vita di coppia: se la vicinanza forzata può diventare problematica, ricordati che anche in due sono tante le cose belle che si possono fare in casa, e che anzi possono valorizzare e cementare il rapporto di coppia.

Se sei in cerca di idee noi ti diamo qualche spunto.

Ristrutturare una stanza

Dare una ripassata di tinta ai muri o riorganizzare lo spazio e il mobilio può diventare un’attività coinvolgente se fatta con la dolce metà. Godersi insieme lo spazio da noi stessi creato è un piacere, ma immaginare insieme al partner la propria casa dei sogni è un pensiero che scalda il cuore.

Che si tratti di cambiare l’arredamento di una stanza, di costruire da zero un mobile o decorarne uno con il fai da te, è anche un modo per lasciare il segno nello spazio che abitate.

Arte home-made

Dedicarsi a qualche lavoretto delizioso che ravviva l’ambiente domestico è un buon modo per fare qualcosa insieme e divertirsi. Sperimentate il vostro estro artistico e costruite qualcosa che sia bello e duraturo come la vostra passione. Perché non incominciare con qualcosa di semplice, restaurate con il decoupage qualche oggettino ingiallito dal tempo oppure decorate una parete!

Leggersi un libro a vicenda

Se non avete mai provato, questa è l’occasione giusta. Sdraiarsi sul divano o accoccolarsi sul letto e leggere le pagine di un libro insieme è un momento di rara intimità e chimica. Un momento di pace e dolcezza nel vostro nido d’amore e nella tranquillità. Dovete solo scegliere un libro che racconti una storia coinvolgente e il momento magico si creerà da solo!

Scegliere e stampare le foto più belle

Quanti ricordi e foto vacanze avete lasciato depositarsi nell’hard disk del computer. I vostri primi incontri, le gite fuori porta, i momenti più speciali. Decorare la propria casa con belle fotografie cartacee è un ottimo modo di ingegnare la propria mente per trovare una composizione perfetta. Esistono oggi diversi siti online che stampano e spediscono le tue fotografie preferite in diversi formati, anche polaroid, vintage, curiosi, romantici…perché non stampare il vostro ricordo preferito e appenderlo?

Imparare a ballare

Si, può sembrare una cosa inizialmente imbarazzante e impacciata, ma può rivelarsi l’arma vincente per scoprire una nuova passione. Non sono molte le coppie oggi che sanno ballare insieme un liscio, o un tango, o una bachata (tranne quelle di ballo, s’intende). Diversi tutorial online, ma anche giochi per Wii o Playstation, insegnano passo dopo passo come ballare insieme e i trucchi del ballo di coppia, divertente e romantico.

Appassionarsi a un videogame

Anche chi non si è mai appassionato a un videogioco in vita sua può fare uno sforzo, per un pomeriggio, per il proprio partner. Chi è restio a iniziare è perché non sa che alcuni giochi possono stimolare creatività, ingegno e fantasia. Appassionatevi a un videogame e fate una maratona di gioco, o provate almeno un livello. Potrebbe essere un pomeriggio divertente e diverso per entrambi, ed è un’attività molto più dinamica del solito telefilm visto insieme.

Ravvivare la passione

In un clima di casalinga intimità è normale sentire il desiderio di confrontarsi, parlarsi e aprirsi. La voglia di conoscersi che spinge a parlarsi e ad affrontare le questioni più delicate e i tabù che tante coppie non osano chiedersi. L’intimità e l’erotismo di una coppia si rivelano anche facendosi domande un po’ osé per scoprire cose che non sapevamo di avere in comune, oppure per conoscere aneddoti e storie divertenti del partner prima che lo conoscessimo…perché non incominciare da queste domande erotiche?

Riproduzione riservata