10 domande da porti se pensi a un altro uomo

1/11 – Introduzione

Non è raro il caso che una donna, anche se felicemente sposata o fidanzata, pensi a un altro uomo, senza che questo possa pregiudicare il rapporto esistente. È però indiscutibile che se questo avviene è bene rifletterci un poco, per capire il motivo di tale interessamento. In situazioni particolari o meno, se ti dovesse entrare in testa insistentemente un’altra figura maschile, ecco 10 domande da porti, per chiarire ciò che provi e vivere con serenità sia con la prima, che con la seconda persona, ma soprattutto con te stessa.

2/11 – Come penso all’altro uomo?

Una delle prime domande da porti è proprio il modo di pensare all’altro uomo. Ti attrae fisicamente, perché lo reputi bello, è solo un fatto fisico o di abbigliamento, oppure ti viene voglia di stare insieme a lui, anche quando sei con il tuo partner? Anche se crediamo che il nostro uomo sia il più bello di tutti, almeno inizialmente, è in seguito che con la certezza di averlo tutto per noi, che non dovrebbe essere totale, iniziamo a guardarci in giro. Naturalmente è proprio in questo modo che ci accorgiamo che altre bellezze maschili esistono, oppure che ci piacciono. In questo caso stiamo apprezzando una dote, la bellezza, ma niente mette a repentaglio il nostro rapporto di coppia.

3/11 – Mi attrae stare insieme a lui?

Ti senti attratta dalla sua personalità, condividi gusti, emozioni, insomma stai talmente bene insieme a lui, che anche con il pensiero lo cerchi? Significa che non è solo il fisico che ti fa pensare a lui, ma anche il suo modo di relazionarsi con te. Non fartene un cruccio, spesso per lavoro o in compagnia, si conoscono persone che ci piacciono e con cui si instaura un certo feeling, non è detto però che si potrebbe avere con queste una relazione forte e duratura.

4/11 – Sento la sua mancanza?

Ti manca quando non è con te o non lo vedi per tanto tempo? Potrebbe essere che ti sei abituata alla sua presenza, che trascorri con lui il maggiore tempo della giornata. Il lavoro può provocare la mancanza, soprattutto se con un collega si sta bene e si condividono allegria e giornate noiose, si scherza, ma si ha anche aiuto morale nel momento del bisogno.

5/11 – Sto vivendo un momento di crisi di coppia?

Se stai vivendo un periodo di crisi di coppia, se non vai più d’accordo con il tuo compagno o non esiste armonia e dialogo, è naturale che si cerchino queste cose in chi ci sta vicino, si è più sensibili alle nuove conoscenze ed un modo di reagire è anche quello di pensare ad altre persone, in questo caso uomini, per non soffrire.

6/11 – Mi sento sola e trascurata dal mio partner?

L’innamoramento è finito e la solita routine, specialmente nel matrimonio, porta ad affrontare i problemi quotidiani e metterli prima delle attenzioni per la partner. Attenzione uomini, se non coltivate l’amore, c’è chi lo farà al posto vostro e, piano piano perderete la presenza della persona amata. L’indifferenza e la mancanza di attenzioni hanno rovinato più coppie che i tradimenti.

7/11 – Mi sento tradita dal mio partner?

Pensi che il tuo uomo abbia un’altra donna? Anche questo potrebbe essere un motivo per rimettersi in gioco e cercare di pensare ad un’altra persona, addirittura per farsi apprezzare. In questo modo una donna potrebbe reagire al bisogno di non essere la seconda scelta del proprio partner, ma di ritrovarsi costantemente nei suoi pensieri primari.

8/11 – Le mie esigenze sono cambiate?

Succede spesso, soprattutto nelle coppie che si sono formate in tenera età, che i cambiamenti di vita e di abitudini, portino ad un distacco dal partner. Non c’è da vergognarsi, è normale che le strade si dividano, se subentrano altre esigenze. Da qui nasce il bisogno di chiedersi se vale la penna di rompere un rapporto consolidato, ma non attuale, oppure cercare ciò che veramente ci attira e soddisfa le nostre esigenze attuali.

9/11 – Sono gelosa dell’altro uomo?

Sei gelosa dell’uomo che pensi? È la prima spia di volerlo per te, sinonimo di amore, se non è troppo accentuato. La gelosia è la chiara volontà che una persona ti appartenga completamente, che non abbia attenzioni per nessun altra. Attenzione però a non confonderla con l’ossessione e la mania di possesso, che sono davvero nefasti in una possibile storia d’amore.

10/11 – Desidero formare una famiglia con lui?

Se hai un partner sai cosa significa condividere gioie e dolori ed affrontare insieme i problemi quotidiani. Te la sentiresti di stare insieme alla persona che pensi e di continuare la tua vita con lui? Sei sicura di essere pronta ad affrontare la realtà o i tuoi pensieri sono solo il frutto di sogni proibiti e quindi emozionanti?

11/11 – Sarei più felice insieme all’altro uomo?

Come ti sentiresti se anche l’uomo dei tuoi sogni corrispondesse i tuoi sentimenti e decideste insieme di formare una nuova coppia? Pensi che sarebbe più bello stare insieme a lui che con il tuo attuale partner? Molte sono le domande, che ci si dovrebbe porre, prima di rompere una relazione per un sogno, che può diventare una magnifica realtà, ma che potrebbe nascondere molte insidie. Sono molte le persone con cui si sta bene, ma la vita a due è tutta un’altra cosa.

Riproduzione riservata