Non ho mai avuto un ragazzo: cosa fare?

Sei carina, solare, simpatica, intraprendente, eppure non sei mai stata fidanzata. Il problema sta in te o negli altri? Ecco tutte le domande da porti per capire come mai, a differenza delle tue amiche, non hai ancora trovato un ragazzo

Non sei mai stata fidanzata?

Sei carina, intraprendente, solare, simpatica eppure non hai ancora trovato un fidanzato e se fino a poco fa questa situazione non ti preoccupava più di tanto, adesso inizia a pesarti. Tutte le tue amiche sono fidanzate, o per lo meno lo sono state, tutte non fanno altro che raccontare le loro vicissitudini amorose e sessuali quando siete insieme e tu? Tu niente.

"Perché a me no?", continui a domandarti. "Cosa c'è in me che non va?". "Possibile che nessun ragazzo sia attratto da me?". Queste domande, sempre più ricorrenti nella tua testa, alla lunga potrebbero portarti a chiuderti in te stessa, a deprimerti e a quel punto trovare un fidanzato sarebbe davvero un'impresa ardua. Meglio ragionare per tempo sui motivi per cui non hai ancora mai avuto un ragazzo. Potresti scoprire che il tuo non è affatto un problema: ecco come affrontare tutti i dubbi che ti assalgono.

Ti vuoi bene?

La prima domanda che dovresti porti è proprio questa: "Ti vuoi bene?". Se non provi amore per te stessa, difficilmente gli altri si avvicineranno a te, perché, inconsapevolmente, sarai proprio tu ad allontanarli. Inizia ad avere cura di te stessa, a dedicarti del tempo, a vestirti bene, a fare palestra. Prenditi i tuoi spazi, fai quello che ami e vedrai che diventerai molto più interessante e attraente anche agli occhi degli altri.

Sei troppo esigente?

Per carità, in amore non bisogna accontentarsi, ma se tutti i ragazzi che provano ad avvicinarsi, tu li guardi in cagnesco senza dare loro modo di dire neanche una parola, come pretendi di rompere il ghiaccio? Prova ad essere più aperta, più socievole, non fermarti all'apparenza; dopotutto nel conoscere un ragazzo non c'è nulla di pericoloso, al limite, se proprio non dovesse piacerti, potresti comunque aver trovato un buon amico.

Lo vuoi bello e impossibile?

Se ti piacciono solo ragazzi già fidanzati o magari molto più grandi di te, se sei attratta solo e soltanto dai belli e impossibili e per il resto metti i paraocchi, trovare un fidanzato sarà sempre un'impresa ai limiti dell'impossibile. Guardati intorno, nella tua classe, nella tua cerchia di amici, tra i tuoi colleghi (di studio o di lavoro): magari il tuo futuro fidanzato è seduto accanto a te e nemmeno te ne sei accorta.

Sei sempre in cerca?

Sei ossessionata dall'idea di trovare un fidanzato, tanto che qualunque presenza maschile ti capiti davanti agli occhi potrebbe essere una probabile preda? Smettila di agire come fossi un predatore. L'amore si incontra, non si trova. Fidati di chi ti dice che quando meno te lo aspetti, l'amore arriverà, perché succede proprio così. Ma soprattutto non ossessionarti: avere un fidanzato non è lo scopo della vita!

Non esci mai?

Nella speranza che un giorno, magicamente, il principe azzurro arrivi nella tua vita, non fai altro che stare chiusa in casa, tra smartphone, computer e pc. Come pretendi di conoscere un ragazzo interessante? Esci con le tue amiche, divertiti, fai sport e dedicati a un hobby, conosci gente nuova.

 

Riproduzione riservata