10 regole per sedurre

1/4 – Introduzione

La seduzione è senz’altro un’arte raffinata, ma, al contempo, è anche un gioco appagante che consolida l’autostima e gratifica il proprio ego. Non tutti hanno la capacità di sedurre, diciamo che è una dote innata. Molte persone hanno un carisma particolare e riescono anche solo parlando o muovendosi ad attirare l’attenzione su di se e ad affascinare chi sta intorno. Ma non scoraggiamoci, l’arte della seduzione si può imparare lavorando su alcuni punti chiave e valorizzando alcune caratteristiche proprie dell’individuo. Ognuno di noi ha dei punti di forza e dei punti di debolezza; sedurre significa lavorare sui punti di forza e trasformarsi, quindi, in un seduttore. Vediamo quali sono le dieci fondamentali regole per sedurre.
Fonte immagine: tuttofare. Tgcom24. It.

2/4

La regola d’oro della seduzione è quella di essere se stessi. Non create un personaggio finto, il gioco viene presto smascherato e non raggiungerete la meta agognata, anzi potrete coprirvi di ridicolo! È importante anche non mostrarsi mai troppo euforici o troppo timidi; dovete invece trasmettere serenità d’animo e determinazione, ingredienti essenziali per mettere in atto un’efficace strategia di seduzione. Altro fattore da non trascurare, quando si è davvero intenzionati a sedurre qualcuno, è ricordarsi di non fare dei monologhi. I tipi troppo loquaci risultano mortalmente noiosi. È sempre fondamentale instaurare un dialogo mostrando di essere degli ascoltatori attivi e pazienti e interessati a quello che l’altro ha da dire.

3/4

È altrettanto importante non mostrarsi invadente. È sempre bene non cercare un contatto fisico a tutti i costi, l’invadenza, del resto, non va manifestata neppure con lo sguardo, in quanto si rischia di apparire sgradevoli e di infastidire chi vi sta di fronte. Ricordate inoltre che la seduzione avviene anche e soprattutto da un punto di vista intellettuale, mostrando sempre una certa raffinatezza e sensibilità. Bisogna sorridere e guardare negli occhi la persona che abbiamo vicino mostrando piacere di conversare, poi sarà il partner a corrispondere il vostro atteggiamento e voi vi regolerete in base alla risposta che riceverete. Se abbiamo un po d’intuito non ci sarà difficile capire se il nostro comportamento è gradito o meno.

4/4

Non dimenticate di conservare una certa aura di mistero, esporsi troppo rende meno affascinanti. Il “non detto” è molto più efficace delle chiacchiere in eccesso. A proposito di discorsi fuori luogo, evitate tassativamente quelli inerenti le vostre precedenti relazioni sentimentali: è di cattivo gusto e, inoltre, potrebbe indurre l’altro a sentirsi inadeguato. Infine cercate un giusto equilibrio tra presenza e assenza: non siate ossessivi, non tempestate di telefonate l’altro, dosate sapientemente le parole e sappiate attendere il momento opportuno.

Riproduzione riservata