5 segnali per capire se lui è attratto

1/6 – Introduzione

Arrovellate il cervello a furia di provare a capire se l’uomo che vi piace è attratto da voi? È fisiologico tentare di avere almeno piccole certezze in un campo governato da diffuse incertezze. L’affettività, le relazioni sociali hanno dinamiche a sè stanti. Spesso non rispondono a cliché predefiniti. Non c’è nulla di scientifico a parte la chimica che entra in campo. E siccome non potete condurre alcun esame scientifico sulla persona che vi piace dovete attenervi ai segnali di superficie. Valutate gli indizi inconsepovoli che manda con il suo corpo o attraverso il suo modo di interagire con voi. A seguire vi indicheremo i 5 segnali per capire se lui è attratto da voi.

2/6 – La postura aperta

Se volete capire se lui è attratto da voi osservate la sua postura. Cercate di notare ogni dettaglio della posizione corporale. Se ha braccia aperte e gambe aperte e non copre il viso significa che è ben disposto. Se ha le punte dei piedi rivolte verso di voi significa che è interessato. Al contrario gli arti superiori o inferiori incrociati indicano chiusura.

3/6 – Il tono della voce

Uno dei 5 segnali per capire se lui è attratto si nasconde nel tono della voce. Se è particolarmente suadente e seduttiva evidentemente sta cercando di catturare la vostra attenzione. Non badate molto alle parole visto che potrebbe facilmente manipolarle. Ponete la vostra attenzione piuttosto al modo in cui le dice. Se spavaldamente vi confessa di essere attratto da voi osservate che le mani non coprano la bocca o il naso. Questo gesto spontaneo rivela che c’è una bugia in corso.

4/6 – Gli occhi vivaci

Altro segnale da non sottovalutare per capire se lui è attratto è la luminosità degli occhi. Se gli occhi sono particolarmente brillanti e vivaci e lo sguardo vi segue ad ogni movimento significa che la persona che avete di fronte è sinceramente interessata a voi.

5/6 – Le attenzioni

Quando cercate di capire se lui è attratto prestate particolare rilievo alle attenzioni spontanee che vi rivolge. Non badate ai cliché del mazzo di fiori o ai nomignoli. Ci sono gesti spontanei che hanno una valenza affettiva più rilevante. Quando argomentate verificate che risponda con domande attinenti atte ad approfondire. Osservate se le sue attenzioni sono rivolte a voi sia in pubblico che in privato.

6/6 – L’ accesa emotività

Ultimo dei segnali per capire se lui è attratto sta nell’emotività mostrata. Se si mostra impacciato, arrossisce e la voce diventa tremolante significa che la vostra presenza lo stimola al punto di mandarlo in confusione. Nei primi minuti, anche le persone più spavalde mostrano un’emotività fragile.

Riproduzione riservata