5 segreti per capire se è l’amore della tua vita

1/6 – Introduzione

Fin da piccole sogniamo il “principe azzurro” che sprizzante d’amore, e rigorosamente biondo, scenda dal suo motorino rosso fiamma e ci porti via per amarci in eterno. Ma adesso apri gli occhi, il vero amore è ben diverso e non sempre è facile da riconoscere.
Ecco i 5 segreti per capire se è l’amore della tua vita.

2/6 – Se ti fa ridere

Il primo aspetto che ricerchi in un persona è la simpatia, sarebbe terribile dividere i tuoi giorni con una persona noiosa, che non fa altro che blaterare e lamentarsi. Se la persona che hai accanto ti diverte, mette molto impegno nel cercare di farti ridere nelle situazioni difficili, allora quella è una persona che tiene veramente a te, non lasciartela scappare!

3/6 – Se fa dei progetti

Fin quando si è ragazzi le relazioni sono meno stabili è più semplici, gli unici progetti sono cosa fare il sabato sera o cosa regalare per l’anniversario, ma quando si cresce, e forse è proprio in quel periodo che sorgono i problemi, non basta avere accanto una persona che ti faccia ridere, perché oltre le battute divertenti pianificare il futuro è un aspetto fondamentale, di certo ti farà comprendere se il tuo lui, o la tua lei, ha davvero voglia di condividere il resto dei suoi giorni al tuo fianco.

4/6 – Se ti porta rispetto

Questo è sicuramente uno degli aspetti a cui devi dare maggiore importanza, qualunque sia il tuo sesso o la tua età. Il rispetto è una componente essenziale che se viene a mancare allora segnala che la relazione è davvero agli sgoccioli. Se parla male di te, se si comporta in modi scorretti, allora non varrà la pena continuare, ricorda che se qualcuno ti manca di rispetto allora non sarà degno di stare al tuo fianco, e di certo non si tratta di vero amore.
Come disse Blaise Pascal “il primo effetto dell’amore è ispirare un grande rispetto; si sente venerazione per chi si ama”.

5/6 – Se rispetta i vostri spazi

Se ti senti soffocare, se il tuo compagno/a non ti lascia i giusti spazi, allora quello non è amore, ma attenzione è giusto sottolineare che se amate essere liberi in tutto è per tutto, allora neanche quello è vero amore. Il vero amore è uno squisito gioco di equilibrio tra la libertà personale e la condivisione con l’altro. Se rimani in equilibrio allora il gioco si farà sempre più appagante e forte.

6/6 – Se ti fa stare bene

Ma esistono davvero dei segreti per capire se quello è davvero l’amore della tua vita? Non esistono delle regole universali per comprenderlo, ma ti assicuro una cosa, se la persona che ti sta accanto si appresta a farti ridere quando stai male, se in ogni attimo ti porta rispetto, se comprende e non invade mai i tuoi spazi allora quello/a è una persona che ti fa stare bene, e forse non c’è cosa più importante è bella, perché se stai bene con qualcuno il tempo si ferma quando state insieme, tutto sembra non avere un senso perché saresti disposto anche a fare progetti che realmente ti fanno paura. Se ti fa stare bene allora è l’amore della tua vita.

Riproduzione riservata