Alessia è alla guida del reality show più famoso d'Italia da nove anni ma ahimé gli ascolti non sono più quelli di una volta

Spumeggiante, empatica, spontanea: con tutte queste qualità, la bella Alessia Marcuzzi è stata riconfermata alla guida del Grande Fratello, il reality show più longevo della televisione italiana, in onda da ben 14 edizioni. Alessia ne ha condotte ben nove, subentrando nel 2006 alla conduzione di Barbara D’Urso, un piccolo record personale che la elegge di diritto ‘regina’ del Grande Fratello.

Sarà per il suo modo diretto di entrare in sintonia con i coinquilini, per la sua risata costante, per il suo piglio deciso, ma Alessia è sempre riuscita a catturare l’attenzione dei telespettatori, dirottando ottime percentuali di share sulla rete ammiraglia di Mediaset. Ma stavolta qualcosa sembra non funzionare: le prime due puntate hanno registrato una media di 3,5 milioni di telespettatori, ovvero il 18,5% di share, un risultato bassissimo se confrontato a quello delle scorse edizioni. Cosa non sta funzionando? Qualcuno in Mediaset ipotizza di affiancare a Cristiano Malgioglio un opinionista più tagliente e frizzante di Claudio Amendola, finora un po’ sotto tono se si tratta di commentare amori e vicende della casa. Un’altra soluzione potrebbe essere addirittura la chiusura anticipata del programma o in extremis, si vocifera di un eventuale cambio al timone del programma, con il ritorno di Barbara D’Urso.

Qualunque sia la decisione, Alessia sta comunque vivendo un periodo d’oro per quanto riguarda la vita privata: come testimoniano i numerosi scatti pubblicati su Instagram, oltre a essere più sexy e in forma che mai, con il marito Paolo Calabresi Marconi va tutto a gonfie vele e non esclude la possibilità di poter dare un fratellino o una sorellina ai suoi figli Tommaso, avuto da Simone Inzaghi, e Mia, avuta da Francesco Facchinetti. Anche la sua attività come fashion blogger va fortissimo: il suo blog “La Pinella”, lanciato ormai più di due anni fa, è tra i cento blog di moda più influenti al mondo. Come a dire: oltre al GF, c’è di più.

Riproduzione riservata