Le amiche single possono mandare in crisi il matrimonio?

Un divorzio può avere tante cause, fra queste pare ci sia anche l'eccessiva frequentazione di amiche single!

Cosa spinge una coppia a separarsi? Le ragioni possono essere molteplici: incomprensioni, gelosia, competizione, tradimento e potremmo continuare così all'infinito, semplicemente elencando le ragioni classiche che portano una coppia al divorzio. Ma avete mai considerato che la responsabilità di un divorzio (o parte di essa) possa essere delle amiche single? Ne ha parlato Amira Young, blogger dell Huffington Post.

Ovviamente questo ragionamento non serve ad aiutarci a fare lo "scarica barile" per evitare di prenderci le nostre giuste responsabilità, ma solo a farci riflettere su un altro aspetto della questione. In che modo le amiche single potrebbero minare una relazione che dovrebbe essere solida? Per prima cosa per il fatto che, non avendo impegni di nessun tipo, fanno una vita molto più libera della quale o sentiamo la mancanza o vorremmo essere coinvolte.

Questo spinge inevitabilmente ad allontanarsi dal coniuge, che presumibilmente non abbiamo intenzione di portare con noi quando usciamo con le nostre amiche del cuore. Mentre lui è a casa, noi facciamo completamente un'altra vita e, implicitamente, gli preferiamo la compagnia di altre persone. Certo, probabilmente non lo ammetteremmo mai, ma effettivamente il tutto si riduce a questo.

Ogni donna sposata è libera di uscire con tutte le amiche single che vuole, ci mancherebbe!, ma queste non possono diventare il suo primo pensiero. Se tutto comincia ad essere progettato per permettere a voi di uscire con le amiche (orari, giorni di uscita, spostamenti) allora c'è qualcosa che non va. Significa mettere il partner al secondo posto e questo, inevitabilmente, segna una pesante rottura nella coppia che può portare a una separazione più definitiva.

Getty Images |
1 di 2 - Olivia Wilde -
Getty Images |
2 di 2 - Tiger Woods -

Riproduzione riservata