Uomo nuovo….guardaroba nuovo!

Rimettersi in pista...che fatica! Di sicuro negli anni di matrimonio abbiamo trascurato il nostro look (avevamo altro da fare...) ma ora è importante ritrovare una stile che ci faccia sentire di nuovo cool!

Voltare pagina significa prima di tutto fare i conti con quel che abbiamo di fronte a noi. Quando ci siamo sposate eravamo carine, curate, piene di vita; dopo un divorzio (e magari dei figli) cosa è rimasto di quella persona così luminosa? Probabilmente è rimasta schiacciata sotto una pila di sentimenti contrastanti e si nasconde avvolta in abiti sformati.

L'ANIMA GEMELLA SI TROVA IN…SILENZIO

E' ora però di venire fuori, di abbandonare i comfort dress che ci siamo concesse nell'ultimo periodo e rispolverare le nostre…grazie! La prima cosa da fare è pensare ai nostri capelli, generalmente tendiamo a trascurarli mentre un bel taglio nuovo è quel che fa per noi. Facciamoci consigliare dalla parrucchiera, oppure spendiamo un po' di tempo a sfogliare delle riviste per trovare un taglio che ci piace.

Ripensiamo al nostro stile: probabilmente nell'armadio ci saranno cose riutilizzabili e altre assolutamente da eliminare o da usare solo in casa. Ma perché dovrebbe essere così importante questo piccolo repulisti del guardaroba? Perché ci restituirà il senso di noi stesse: vederci più belle e in ordine ci farà sentire più belle e meritevoli di essere notate.

Non è necessario poi darsi a chissà quale shopping, sappiamo bene che in tempi di crisi è inutile consigliare di spendere tanti soldi in abiti (a chi non piacerebbe?), basta cominciare a frequentare negozi con abiti di seconda mano per trovare capi a poco prezzo ma belli. Scegliamo per prima cosa vestiti che ci facciano sentire a nostro agio e poi piano piano…osiamo sempre un po' di più!

Un ultimo consiglio: c'è chi rimarrà a bocca aperta di fronte a questa piccola ma fondamentale trasformazione, non ci curiamo di costoro! Prendiamo i complimenti accogliendoli con un sorriso e tiriamo dritto, non dubitiamo di noi stesse e certamente riusciremo a "colpire" anche chi ci interessa davvero.

Riproduzione riservata