Come chiedere scusa alla propria moglie

1/5 – Introduzione

Un vecchio proverbio recita: ” l’amore non è bello se non è litigarello”, e, in effetti, i litigi in una coppia, purché siano contenuti, rafforzano il rapporto e rendono i partners ancora più affiatati e uniti. Ovviamente sarebbe meglio non litigare spesso anche perché si corre il rischio di incorrere ad una rottura, per questo è consigliabile dopo una normale discussione chiarirsi subito e in questa guida vedremo insieme come chiedere scusa alla propria moglie.

2/5

Iniziamo a dire il punto principale, ossia bisogna parlare, riuscire a dirsi tutto, essere i più sinceri possibili, sempre con tatto e senza mai offendere, e assumendosi le proprie responsabilità per ciò che è accaduto. Questo è un passo fondamentale senza di ciò non si ottiene nulla, il chiedere scusa deve venire dal cuore e dobbiamo dimostrare a nostra moglie che le nostre scuse sono sincere, anche con un semplice gesto, come quello di tenerle le mani, guardarla negli occhi e chiederle scusa.

3/5

Altro punto importante è saper chiedere scusa anche con con un gesto romantico, cosa che le donne apprezzano volentieri. Ovviamente tutto ciò che facciamo, deve essere dettato dai nostri sentimenti e quindi dobbiamo dar sfogo alla nostra fantasia e all’immaginazione. Il modo più facile e tradizionale sarebbe quello di rientrare a casa con un mazzo di fiori in mano. Se volete optare per qualcosa di diverso potete scriverle una lettera in cui chiediamo scusa e manifestiamo tutto il nostro amore per lei, lasciata sotto il cuscino prima di andare a dormire.

4/5

Una volta che chiediamo scusa non bisogna commettere un errore fondamentale, ovvero bisogna dare del tempo ma anche dello spazio alla nostra compagna, per riflettere, anche per chiarire i suoi punti di vista che siano uguali o discordanti e vedere la situazione non da un unico punto di vista. Questo è importante in una relazione consolidata, perché in questo tempo riusciamo prima di tutto a ridimensionare ciò che è accaduto, nostra moglie riesce a capire se vale la pena accettare le nostre scuse infine si riflette anche sull’accaduto e vedrete che alla fine vi farete una risata sopra. Nella vita di tutti i giorni si litiga molto spesso per delle stupidaggini molte volte anche per noia, oppure perché avete dei caratteri opposti. Una cosa molto importante che posso dirvi è cercate di convivere e di rispettarvi a vicenda, fate parlare il vostro cuore tramite i vostri occhi e vedrete che ogni cosa andrà al suo posto.

5/5 Consigli

  • In una coppia il passo più importante da fare è parlare, chiarirsi e saper chiedere scusa
Riproduzione riservata