I modi per dare buca all’ultimo momento

Cosa fare se abbiamo un appuntamento tra poche ore e vogliamo o dobbiamo disdirlo? Ecco qualche consiglio per dare buca ad un ragazzo!

Come dare buca ad un ragazzo 

Cosa fare se abbiamo un appuntamento tra poche ore e vogliamo o dobbiamo disdirlo? Prima di tutto è bene capire se è nostra intenzione solo rimandare l’incontro con quella persona, oppure annullarlo del tutto. Ecco qualche idea per uscirne a testa alta.

Telefonare

Naturalmente, il modo più ovvio e più educato per disdire un incontro è telefonare il più presto possibile. Ma che fare se lui rilancia subito con un’alternativa, e noi non abbiamo ancora capito se vogliamo uscirci o meno
 
In questo caso forse è meglio una mail o un sms, anche se sono un po’ più freddi rispetto alla chiamata, e non dimentichiamo che potrebbero anche non arrivare, o che lui potrebbe non leggerli!

La scusa perfetta

La situazione migliore è disporre di una scusa vera, cioè un motivo sincero per cui non ci è possibile essere presenti. Ma se questa ragione per ora non vogliamo divulgarla, è meglio optare per una giustificazione classica, come in impegno di lavoro, di studio o familiare. In ogni caso, chiariamo quanto siamo dispiaciute e scusiamoci.

La verità

Se non vogliamo uscire solo perché siamo molto stanche, o qualche amico o parente stretto ha bisogno di noi, o ancora ci sentiamo depresse e sappiamo che non saremo una gran compagnia, è meglio confessarlo. La verità è sempre la strategia migliore, anche se significa confessare che non siamo interessate. Diciamo che in questo momento non siamo pronte per una relazione, o spieghiamo qualsiasi altro motivo per cui non abbiamo intenzione di iniziare una storia con lui. In fondo perché mentire?

E se invece lui ci interessa?

Il caso opposto è un ragazzo che ci interessa da morire e ci stiamo letteralmente mangiando le mani all’idea di dover disdire un appuntamento che aspettavamo con ansia. In questo caso suggeriamo subito una data alternativa oppure lasciamo la conversazione aperta per un altro invito. In fondo, se è così poco interessato da farsi passare la poesia solo per un contrattempo, è meglio saperlo subito.

Quando è il caso di mentire?

Alcuni ragazzi hanno l’irritante capacità di non accettare un no come risposta. In questo caso, è bene essere ferme, non trattenerci troppo al telefono – altrimenti potrà pensare che in realtà ci interessa, ma stiamo solo facendo le preziose – e accennare che stiamo vedendo qualcun altro.

Quando non è proprio il caso!

Se diciamo che non possiamo venire all’appuntamento perché dobbiamo andare nel tal posto, assicuriamoci di andarci davvero! E’ importante non fare la figura delle bugiarde a maggior ragione se vogliamo ancora vedere quella persona. 
 
Quindi, anche se per validi motivi optiamo per una piccola menzogna, teniamola bene a mente e assicuriamoci che eventuali persone coinvolte ci reggano il gioco.
 
Riproduzione riservata