Confessioni di una donna maschilista

Solo gli uomini possono essere maschilisti? O si tratta di un modo di pensare che possono avere anche le donne?

Che motivi dovrebbe avere una ragazza di essere maschilista? Di solito se dico maschilista, di default tutti pensiamo a un maschio…

La verità è che mentre il maschilismo è vivo e lotta insieme a noi, tenace più che mai, il femminismo è ormai un rottame da anni ’60, di cui non importa quasi nulla a nessuno. Le prime a fregarsene sono proprio la maggior parte delle donne.

E allora ci ho pensato bene: a che pro difendere a tutti i costi i diritti delle donne? Perchè vi confesso che pur essendo io stessa una ragazza, un sacco di volte non sopporto le donne. Mi vien voglia di dar retta ai maschilisti.

Non sopporto le donne che non risolvono mai problemi.

Non sopporto le donne che si sentono in diritto di dare della sgualdrina a un’altra (ma tutte lo abbiamo fatto una volta o l’altra)

Non sopporto le donne che “tanto il genere femminile è superiore“. Ma de che? Non dovevamo essere tutti pari?

Non sopporto le donne che parlano solo di casa, cucina e fidanzati. Allora hanno ragione a dire che il vostro posto è il focolare.

Non sopporto le donne che fanno le cose più spinte, ma che non lo raccontarebbero neanche pagate a peso d’oro, devono difendere la loro reputazione da sante.

La realtà è che non sopporto un sacco di donne. Mi sta venendo voglia di diventare maschilista

Riproduzione riservata