Consigli per gestire una relazione con una donna sposata

1/7 – Introduzione

Decidere di frequentare una donna sposata è una faccenda alquanto delicata e spinosa. Innanzitutto, è moralmente scorretto nei confronti della persona di cui sta tradendo la fiducia. Ma non staremo qui a parlare di cosa sia giusto o meno. Se vi siete già invischiati in una relazione clandestina, è importante sapere quali sono i rischi e le conseguenze alla quale si incorre. Certo, il proibito affascina e l’idea di staccare dalla propria routine infonde quella dose di adrenalina necessaria per sentirsi liberi quel tanto che basta. Ma, a volte le cose sfuggono di mano e superato un certo limite non si può più tornare indietro, rimanendo in trappola. Per far si che la vostra relazione non superi quel limite, in questa guida vi daremo alcuni consigli su come gestire la vostra relazione con una donna sposata.

2/7 – Cerca di capire cosa vuoi da questa relazione

Il primo consiglio che vi do è quello di capire lo scopo della vostra relazione. Per voi è una storia seria o si tratta di semplice divertimento? Una donna sposata, se decide di tradire, ha principalmente una motivazione: il marito non la soddisfa più o ha perso interesse per lui cercando di conseguenza un divertimento temporaneo. Qualcuno che le dia attenzioni e che la faccia sentire viva. A volte succede che la donna si innamori e che voglia di più dalla vostra relazione e voi dovrete essere sicuri di quello che siete disposti a dargli. Il vostro tempo, il vostro cuore o soltanto qualche ora di passione. È bene mettere subito le cose in chiaro fra voi due prima di creare un danno irreparabile. C’è in ballo molto di più semplici sentimenti. Se lei ha dei figli, metterete a rischio la stabilità di una famiglia. Ne vale la pena?

3/7 – Cerca di essere indiscreto

Sembrerà scontato, ma cercate di mantenere la vostra relazione segreta. Non provate a comportarvi come due normali fidanzati che passeggiano mano nella mano per la strada scambiandosi effusioni d’amore. Prima di tutto perché potreste incontrare il ”povero” marito e non avete modo di sapere come la persona reagirà. Meglio non scoprirlo. Potreste trovarvi in situazioni imbarazzanti anche con amici o conoscenti che di certo coglieranno l’occasione per sputare sentenze sulla vostra relazione e giudicarvi. Per evitare questo genere di situazioni spiacevoli è meglio tenerla il più segreta possibile.

4/7 – Cerca di rispettare i suoi spazi

Uno svantaggio dell’avere una relazione con una donna sposata è che voi dovrete essere sempre a sua completa disposizione. Non potrete chiamarla quando vorrete o presentarvi a casa sua all’improvviso. Ciò comporta che sia lei a dirvi dove, come e quando incontrarvi. Quindi, dimenticate le vostre idee romantiche di farle sorprese o mandarle messaggini smielati a qualsiasi ora del giorno o della notte perché non potrete farlo. Il consiglio che vi do è quello di cercare di rispettare gli impegni sia suoi che vostri.

5/7 – Non prenderti gioco dei suoi sentimenti

Un consiglio altrettanto importante è quello di non prendervi gioco dei suoi sentimenti. Non illudetela che ci sia qualcosa di più di un semplice passatempo. Non accendete un inutile fuoco, se non avete intenzione di alimentarlo. Se lei lascia tutto per voi, e non siete disposti a ricambiare i suoi sentimenti, sarà poi difficile spiegare che la vostra era soltanto una presa in giro. E non vi consiglio di avere a che fare con una donna che si sente usata. Ponetevi la domanda: se rompesse con suo marito, sareste disposti a stare con lei e a dargli fiducia? Ricordate che se ha già tradito una volta potrebbe farlo anche con voi ritrovandovi nei panni del marito tradito.

6/7 – Non costringerla ad una scelta

Non mettetela di fronte a delle scelte. Non pressatela continuamente sul fatto che debba scegliere fra voi e la famiglia. Se ci tenete veramente a questa persona, cosi facendo rischiate davvero di perderla. La cosa più probabile che accada se si sente costretta o messa alle strette da voi, è che vi lasci e voi ne soffrirete. Se per lei siete solo un divertimento, troverà qualcun altro in grado di ”sopportare” questa situazione. O semplicemente continuerà la sua vita apparentemente felice con il suo inconsapevole marito. Teniate in conto la possibilità che lei possa decidere di provare a riallacciare con il proprio coniuge i rapporti e ritrovare la passione perduta.

7/7 – Dalle le attenzioni che merita

Quindi passiamo all’ultimo consiglio che posso darvi e che dovrete tenere sempre a mente per gestire al meglio la vostra relazione. Non trascuratela. Fatela sentire una regina. Le donne tradiscono perché cercano qualcuno che le colmi il vuoto che sentono dentro. È vostro il compito di tenerla al centro del vostro mondo. Fate in modo che si senta speciale per voi. Nei momenti più difficili dovrete essere pronti a consolarla e ad ascoltare i suoi problemi. Se lei è innamorata, fate attenzione a non deluderla.

Riproduzione riservata