Cosa fare se non risponde ai tuoi sms

1/6 – Introduzione

A chi non è mai capitato di inviare un messaggio al ragazzo che ti piace e non ricevere risposta? C’è chi ne manda un altro, e poi un altro ancora… O chi aspetta e continua a sperare in una risposta prima o poi. Non è sempre facile reagire a un problema di questo tipo, ma quello che penso personalmente è che prima di tutto è bene capire il motivo che spinge il ragazzo a non rispondere. Non vale la classica scusa del “scusa mi sono dimenticato” o “Non ho avuto un attimo libero”, perché il tempo si trova sempre per le cose importanti. In questo articolo voglio darti qualche suggerimento su cosa fare se lui non risponde ai tuoi sms.

2/6 – Mandare un altro messaggio

Ai maschietti si sa, piace fare i misteriosi e farsi desiderare un pochino. Per questo è facile sbagliare in queste situazioni. Se sei una ragazza impulsiva e testarda sono sicura che mandi al tuo lui un altro messaggio del tipo “ci sei? Perché non mi rispondi?”. Alcune volte può essere una prova per far capire al ragazzo che ci tieni ad avere una sua risposta, ma attenzione a non sembrare troppo “pesante” nei suoi confronti.. A molti ragazzi non piace sentirsi oppressi da chiamate e messaggi continui, magari vuole metterti solamente alla prova.

3/6 – Sparire e fare l’offesa

Molte ragazze sono orgogliose, non le piace far vedere da subito che sono interessate e pronte ad intraprendere una relazione con un ragazzo. Per questo motivo, quando vedono che lui non risponde subito al messaggio, decidono di sparire e non farsi sentire fino a quando non lo farà lui. Questo metodo è sicuramente quello più “dignitoso” per non rischiare di farsi prendere in giro, ma è anche quello più rischioso: lui potrebbe pensare che sei sparita perché hai altri pensieri o perché vuoi chiudere la relazione.

4/6 – Chiamarlo arrabbiata

Consiglio questo metodo solo quando sono trascorsi giorni dall’invio del messaggio o se sei una coppia stabile e sono ore che il tuo lui è sparito. Utilizzando questo metodo spesso si ottiene inizialmente l’effetto contrario: la ragazza urla al telefono facendo innervosire il ragazzo, e la chiamata probabilmente terminerà bruscamente con una parolaccia o un insulto. Con il passare delle ore (o dei giorni), si potrà capire però chi tiene veramente alla relazione. Orgogliosi si, ma fino a un certo punto…

5/6 – Lasciarlo perdere e chiudere la conoscenza

Oltre che sparire e chiuderti nel silenzio stampa, decidi di troncare la conoscenza per evitare di stare male ancora. Ovviamente questo metodo vale per chi è alle prime settimane di conoscenza, altrimenti chiudere una relazione per un sms mi sembra un po’ eccessivo. In questo modo potrai concentrarti su persone più adatte a te e al tuo stile di vita.

6/6 – Parlare con i suoi amici e capirne il motivo

Se la conoscenza avviene all’interno di un gruppo di amici che hai in comune con lui, potresti fruttare proprio loro per capire il motivo per il quale non hai ricevuto risposta al messaggio o le intenzioni che ha con te. Spesso si sottovalutano, ma gli amici sanno moltissime cose…

Riproduzione riservata