Cosa fare se il miglior amico del tuo fidanzato ci prova con te

1/6 – Introduzione

L’amore è totalmente imprevedibile, questo lo sappiamo tutti. In amore possono accadere cose che nessuno mai si sarebbe aspettato. Ci si può trovare in situazioni in cui mai avremmo voluto metterci. La forza dei sentimenti e dell’irrazionalità ti può spingere a far cose che mai avremmo nemmeno immaginato. E questo vale non solo per te, ma per chiunque. Questo significa che potresti anche esporti o subire situazioni o episodi spiacevoli e imbarazzanti. In questa breve guida tratteremo proprio un caso del genere. Ti forniremo infatti qualche utile consiglio su cosa fare se il miglior amico del tuo fidanzato ci prova con te. Può sembrare assurdo, ma è capitato centinaia di migliaia di volte! Scopriamo cosa fare!

2/6

La prima cosa da fare se il migliore amico del tuo fidanzato ci prova con te è accertarsi delle sue intenzioni. Se sono solo battute o avances velate, si può anche lasciar correre. Magari è solo un modo del ragazzo per sembrare simpatico ai tuoi occhi. I migliori amici tengono molto all’opinione della ragazza del proprio amico. Forse vuole far colpo su di te, ma nel senso di piacerti come amico del tuo fidanzato. Se non riesci a capire il suo gioco, fatti aiutare da qualche altra persona. Chiedi a qualcun altro del gruppo di osservare gli atteggiamenti del migliore amico del tuo fidanzato. Ti aiuterà a confrontarti e a capire se davvero c’è un interesse palese.

3/6

Se invece il migliore amico del tuo fidanzato non vuole smettere di provarci con te, l’unica soluzione è parlare con il tuo fidanzato. Affronta tutto con la massima calma. Del resto non è colpa tua e anzi hai fatto di tutto per non arrivare allo scontro tra i due. Probabilmente l’amico del tuo fidanzato non è poi così tanto amico come lui credeva. Chiarisci di aver sempre rifiutato le sue avances e cerca di non esagerare. Naturalmente questi consigli riguardano la situazione in cui il tuo rapporto è solido e non vuoi avere nulla a che fare con il migliore amico del tuo fidanzato. Se invece le sue attenzioni ti fanno davvero piacere e pensi che potresti aver sbagliato persona… Buttati! In amore ci vuole coraggio! Se son rose… Fioriranno, nonostante tutto!

4/6

Se anche altri amici notano che il migliore amico del tuo fidanzato ci prova con te, devi fare qualcosa. Per gestire la situazione nel modo migliore, puoi optare per l’ironia. Devi parlargli, ma fallo in modo giocoso. Chiedigli spiegazioni in modo sereno e tranquillo. Non esporti troppo. Potrebbe risponderti che hai completamente frainteso le sue intenzioni. In base alle sue risposte, deciderai la strada da intraprendere. Fagli capire che la cosa ti mette un po’ a disagio e che non è assolutamente il caso. Se ti sembra disponibile a cambiare atteggiamento, la questione potrebbe anche concludersi qui.

5/6 Guarda il video

6/6 Consigli

  • Parlatene con il vostro ragazzo solo se siete davvero certe delle avances del suo migliore amico!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata