10 segnali che la tua lei sta per lasciarti

1/11 – Introduzione

In ogni relazione, anche nelle migliori, capita che uno dei due si ritrovi a chiedersi se l’altro/a lo ami ancora. Spesso, basta un atteggiamento diverso o una frase ambigua buttata lì a caso ad insinuare il dubbio. Un tentennamento che, talvolta, può sfociare nel panico e che, nella maggior parte dei casi, si rivela un fuoco di paglia. Ma non sempre!
Se sei capitato qui perché hai paura che la tua Lei stia per lasciarti, cerca innanzitutto di comprendere se è un dubbio nato da una tua insicurezza o dalla tua gelosia; se, invece, la cosa ti sembra reale, cerchiamo di capire se ti sta capitando davvero. Ci sono almeno 10 segnali capaci di indicarti se la tua ragazza sta per lasciarti. Quali sono?

2/11 – Non si arrabbia più con te

È il desiderio di ogni uomo: non dover sopportare quel muso lungo che la ragazza mette su ogni volta che commetti un errore.
E, invece, se non se la prende più quando ti comporti male, preoccupati, perché vuol dire che del vostro rapporto non le importa più nulla.

3/11 – Non è più gelosa

Molte donne sono di indole poco gelosa, alcune sono troppo orgogliose per ammettere di esserlo. Ma se conosci bene la tua ragazza, te ne accorgi se ti sta fulminando con lo sguardo perché hai guardato il sedere di un’altra, anche se non lo ammette. Inoltre sfido anche la più apatica a restare di ghiaccio mentre ridi e scherzi con un’altra a tu per tu. Quindi, se resta impassibile, non rincuorarti con la classica frase “la mia ragazza fortunatamente non è per nulla una tipa gelosa” e inizia a pensare “ma perché non è gelosa nemmeno un po’?”.

4/11 – Cambia improvvisamente tutte le password

A meno che non le abbiano hackerato il computer o il telefono, o addirittura entrambi, un cambiamento improvviso delle password di Facebook, del cellulare e simili dovrebbe già essere un primo piccolo segnale d’allarme. A maggior ragione se, quando gliele chiedi, trova mille scuse per non dirtele o dice continuamente di averle dimenticate.
Ovviamente non sto dicendo che ognuno debba avere il libero controllo di ogni account dell’altro, ma di solito chi non ha nulla da nascondere al partner non ha paura di mettere una spunta alla voce “ricordami su questo browser” a casa del ragazzo.

5/11 – Si irrita se prendi il suo cellulare

Arriviamo così ad un’altra situazione tipica dei nostri tempi: quando le prendi il cellulare e le leggi negli occhi, o percepisci nell’atteggiamento, un senso di fastidio. E se magari ti fa anche qualche bel discorsetto sulla fiducia, preoccupati un po’. Soprattutto se non è il periodo del tuo compleanno e del vostro anniversario e ciò che potrebbe nasconderti è una festa o un regalo a sorpresa.
Se poi sei uno di quei tipi ossessivi, che aspetta che lei vada in bagno per controllarle il telefono, non preoccuparti se lei si arrabbia o si infastidisce, in quel caso lo scemo sei tu e il discorso sulla fiducia è più che pertinente.

6/11 – Fa sempre la vaga

Se, ad ogni domanda, risponde sempre in modo generico (del tipo: “che hai fatto ieri sera con le tue amiche?” – “le solite cose”; “chi c’era?” – “sempre la stessa gente” e simili), prova a porle qualche quesito in più e vedi se tentenna. A meno che tu non le faccia ogni volta il terzo grado, di solito una ragazza è contenta di raccontarti ciò che ha fatto, cosa ha visto o persino di svelarti qualche piccolo pettegolezzo che ha sentito su qualcuno che conoscete. Se questo tentennare e fare la vaga, va avanti per troppe volte, non solo ha qualcosa da nasconderti, ma non ha nemmeno voglia di inventare una balla da rifilarti. Pensa quanto ti considera!

7/11 – Ha sempre meno tempo per te

Non se la prende affatto se tu preferisci ripetutamente la partitella con gli amici o addirittura ne sembra sollevata e non ha mai tempo per te, perché deve studiare, lavorare, andare dall’estetista, stare con sua nonna, portare il cane dal veterinario, dar da mangiare al criceto, badare al figlio della vicina… Per un periodo si può anche capire, tutti abbiamo dei momenti in cui ci sembra di essere travolti dagli impegni, ma quando il tempo passa e le scuse si moltiplicano, fatti una domanda!

8/11 – Non è più attratta da te

Una domandina fattela se ti rifiuta ripetutamente anche fisicamente. L’amore platonico appaga fino a un certo punto.
È vero che noi donne siamo note per il mal di testa, i dolori mestruali, i “stasera sono troppo stanca”, ma una ragazza il cui mal di testa si prolunga per settimane o per mesi, o la porti dal dottore o ci scambi quattro chiacchiere per capire cosa c’è che non va.

9/11 – Si rifiuta di chiarire

Se poi, cerchi di parlare con lei per sapere cosa non va e ti dribbla continuamente, i casi sono due: o è incazzata nera e sta cercando di trattenersi per non mollarti due sberle o non sa come mollarti e dirti la verità. Però di solito, l’incazzata nera, al sesto “che hai?”, non ti risponde più “niente”, ma ti scioglie il rosario e ti fa la lista dei tuoi peccati.

10/11 – Non risponde mai direttamente al telefono

Ogni volta che le telefoni, ti rifiuta la chiamata per poi richiamarti in un secondo momento oppure ti sbriga in pochi secondi per riagganciare il prima possibile. Cosa comprensibilissima se è a lavoro, se capita di tanto in tanto perché l’hai interrotta mentre guarda un bel film in TV o se ha degli ospiti in casa o è a cena con le amiche. Ma se, tutte le volte, sembra volerti liquidare il prima possibile, anche quando va a trovare sua nonna, inizia ad informarti se il termine ‘nonna’ è realmente usato per indicare una simpatica vecchia o un palestrato alto e moro che insegna balli caraibici.

11/11 – Ti racconta bugie

“Grazie”, dirai tu, “se mente, ovvio che non mi ama. La sincerità è alla base di una relazione”.
Ma sai distinguere davvero quando la tua Lei dice la verità e quando invece no?! Se hai già altri sospetti, inizia ad osservare il suo modo di parlare o gesticolare quando si rivolge a te, inizia a farle la stessa domanda più volte e a distanza di tempo: se temporeggia troppo prima di rispondere o ti rifila ogni volta una versione diversa, indaga un po’ di più. È un chiarissimo segnale d’allerta.

Riproduzione riservata