Quest'anno la Mostra del Cinema di Venezia ha per madrina un volto giovane e radioso: la poliedrica Elisa Sednaoui. Nota nell'ambiente della moda e del bel mondo – è stata tra gli invitati alle nozze di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi –, deve ancora incontrare i favori del grande pubblico e il festival in laguna potrebbe essere la sua occasione.

A chi le chiede se sia una modella prestata al cinema risponde: "No, sono una modella, un'attrice, un'artista, una mamma, una moglie e tante altre cose che cerco di tenere insieme. Seguo i miei progetti, ne ho tanti e ora mi hanno portata qui''.

Giovane, brillante e energica, Elisa Sednaoui, cresciuta tra Egitto, Italia e Francia, ha 27 anni, parla correttamente sei lingue e vanta una famiglia cosmopolita: madre piemontese di Bra e padre egiziano.

Il suo fascino esotico e quello sguardo dal taglio arabo ha conquistato fin da subito Karl Lagerfeld che l'ha assoldata per il calendario Pirelli 2013.

Pur essendo una neofita del palco sembra non essere intimorita dalla situazione e anzi si destreggia una disinvoltura rara come dimostrano le sue dichiarazioni alla stampa: ''Mi piace il cinema che ti mette in comunicazione, che fa aprire gli sguardi sugli altri e dal festival mi aspetto proprio questo, un viaggio intorno al mondo alle sue bellezze e ai suoi problemi''.

E, non solo, da subito esprime desideri e forse qualche preferenza quando si parla dei registi presenti alla kermesse: ''C'è l'imbarazzo della scelta ma certo se il presidente della giuria Alfonso Cuaron mi proponesse una parte in un suo film accetterei di corsa e poi, certo, gli italiani, Guadagnino, Bellocchio, eccomi son qua e poi Sorrentino, chissà''.

Insomma, dalla moda al cinema, passando prima dalla Mostra del Cinema di Venezia il passo sembra essere molto breve e di certo promettente. Siamo curiose di vedere come Elisa Sednaoui si comporterà sul palco della manifestazione in laguna.

Chi è Elisa Sednaoui, la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 72

  • 03 09 2015

Modella, attrice, artista e mamma, la nuova madrina del festival è giovane e poliedrica. Ecco chi è Elisa Sednaoui

Riproduzione riservata