Flirtare con un ragazzo: gli errori da evitare

Flirtare è un'arte e come tale ha le sue regole. Scopriamo insieme gli errori da evitare per non fare una pessima figura.

Flirtare: gli errori da non fare

Che flirtare non sia facile lo sanno bene le ragazze che, ogni giorno, cercano di inviare messaggi in codice ai loro bersagli amorosi senza slogarsi una mascella o autoinfliggersi un tic all’occhio, ma resta il fatto che molte di noi fanno degli errori imperdonabili, seppur inconsapevolmente.

Niente di male, l’importante è rendersene conto in tempo. Ecco dunque alcuni dei peggiori errori da evitare sempre, pena l’ostracismo sociale:

Fare una foto di nascosto (ma il cellulare aveva il flash!)

Se volete fare una foto di nascosto al tipo per inviarla alla vostra migliore amica, per l’amor del cielo, verificate prima che il flash sia spento o prendete una pala ed iniziate a scavare.

Fare gesti troppo espliciti

Va bene flirtare, ma salirgli in braccio ad ogni piè sospinto o ritrovarvi “casualmente” con la mano sul cavallo dei suoi pantaloni richierebbe di farvi sembrare leggermente disperate.

Fingere di essere esperte in qualcosa (e tradirsi!)

Se volete fare colpo su di lui ci sono modi migliori di fingervi esperte della sua squadra del cuore di basket per poi chiedergli in quale porta l’avversario deve fare goal. 

Fissarlo in modo adorante

Ragazze, un po’ di dignità. Va bene sbirciarlo di nascosto ma fissarlo per lunghi minuti a bocca aperta è fuori discussione.

Flirtare da ubriaca

Divieto tassativo per qualunque tipo di flirt dopo il terzo drink. Finireste inevitabilmente a fare qualcosa di cui vergognarvi il giorno dopo (e dopo una vagonata di caffè).

Flirtare durante lo studio (quando lui vuole studiare davvero)

Studiare insieme può essere una buona occasione per flirtare, a patto che lui non abbia un esame importante e quindi voglia studiare davvero.

Mandare un’amica a tastare il terreno

Sempre meglio evitare di coinvolgere terze persone che potrebbero inavvertitamente fare qualche bluff.

Non dire niente quando lui vi rivolge parola

Ovviamente, se lui si decide a darvi attenzione evitate di balbettare risposte incoerenti e cercate quantomeno di darvi un tono.

Salutarlo quando lui sta salutando qualcun’altro

Non c’è niente di peggio che salutare entusiasticamente qualcuno che..non stava salutando voi! Fate attenzione prima di lanciarvi verso di lui con la guancia protesa.

Usare un linguaggio troppo esplicito

Nel tentativo di risultare simpatiche mentre flirtate evitate di strafare. Niente battutacce da bar o parolacce, non siete un suo amico.

Riproduzione riservata