Valentina è la più celebre creatura del grande Guido Crepax, simbolo di un erotismo libero ed anticonformista, elegante e sensuale, a tratti onirico, a tratti estremamente vivido e reale.

Il fumetto erotico e la lingerie femminile, in mostra a Milano

Attenzione, queste immagini non sono adatte a tutti: sono opera dei maestri dell'eros a fumetti, esposti nella mostra Erotica: Les Dessous de la Femme, che esplorano la connessione tra erotismo e lingerie femminile. Dall'intramontabile Guido Crepax e la sua Valentina alla sensualità dei disegni di Leone Frollo, dal tocco femminile di Giovanna Casotto al tratto inconfondibile di Nick Guerra e Roberto Baldazzini... Ecco che grandi artisti tessono la trama tra immaginazione, visione ed eccitazione, attraverso guepierre, calze a rete, corsetti e pizzi.

Erotica: Les Dessous de la Femme è a Cartoomics, dall'11 al 13 marzo, Fiera Milano City

Attenzione, queste immagini non sono adatte a tutti: sono opera dei maestri dell’eros a fumetti, esposti nella mostra Erotica: Les Dessous de la Femme, che esplorano la connessione tra erotismo e lingerie femminile. A Cartoomics, dall’11 al 13 marzo, Fiera Milano City.

Guido Crepax racconta graficamente l’erotismo e inventa nuovi capi di seducente lingerie.

La delicatezza e la sensualità del tratto di Leone Frollo emergono in straordinarie atmosfere fin de siècle, in forme morbide e fresche.

L’intimo femminile raccontato e illustrato magistralmente in un catalogo erotico dal tratto moderno di Nick Guerra.

La fisicità è conturbante ed imponente nei lavori di Nick Guerra.

Roberto Baldazzini disegna una nuova dea dell’amore, proveniente da un mondo fantastico. Lontano dalla realtà, forse, ma molto vicino ai sogni.

L’eros e la femminilità si esprimono attraverso creature immaginare e fantastiche nei disegni di Roberto Baldazzini.

Riproduzione riservata