I 5 gesti di una donna innamorata

1/6 – Introduzione

Quando siamo attratti da una persona o, semplicemente, vogliamo essere rassicurati circa i suoi sentimenti verso di noi, inevitabilmente finiamo con il prestare attenzione al suo comportamento. A questo proposito dobbiamo precisare che il comportamento umano si compone di una specifica parte chiamata gestualità. Rientrano nella gestualità tutti quegli atti compiuti dal nostro corpo, in maniera più o meno spontanea, che sono i veri rivelatori dei nostri sentimenti in un dato istante. A chi non è mai capitato di percepire l’impazienza dell’interlocutore dal suo continuo osservare l’orologio? Questo è un classico esempio di analisi della gestualità e, oggi, andremo a osservare, letteralmente, i 5 gesti di una donna innamorata.

2/6 – Lo sguardo fisso sull’amato

Quando amiamo qualcuno non vorremmo perderlo di vista nemmeno per un minuto. Ecco che la donna innamorata è assorbita interamente dall’amato e non stacca mai, durante una conversazione, gli occhi dal suo amato. Ne osserva le labbra mentre parla, si gira nella medesima direzione se anch’egli fa lo stesso, lo segue con lo sguardo se lui si alza dal tavolo. Se la donna che avete davanti, oggi per la prima volta oppure da una vita, vi osserva in questo modo, non ci sono dubbi, è innamorata di voi.

3/6 – La ricerca del contatto fisico

Una donna innamorata vibra al solo contatto con il suo amato. Se la persona che avete davanti continua a sfioravi ogni volta che si muove allora ci sono due possibilità, o vi trovate in uno spazio troppo stretto oppure cupido ha scoccato la sua proverbiale freccia. Nel dubbio spostatevi all’aperto e, se percepite ancora la vostra compagna vorrà dire che il paffuto angioletto ha fatto centro.

4/6 – L’attenzione e la cura rivolte verso di voi

Lo sportello della macchina che si apre dall’interno per farvi entrare, il cucchiaino che vi mescola lo zucchero nel caffè, l’aggiustatina alla cravatta o ai vostri capelli ribelli. Se questi gesti provengono tutti dalla mano della donna che vi accompagna, e questa donna non è vostra madre, allora ci sono ottime possibilità che abbiate fatto colpo. La donna innamora è in grado di capire esattamente cosa vi serve in un dato momento e di anticiparvi.

5/6 – La cura per il proprio aspetto fisico

Forse state pensando che lo smalto in tinta con le scarpe, la borsa e la cintura siano solo coincidenze, o che il nuovo taglio di capelli sia stato fatto per pura vanità, ma non è così. Una donna innamorata vuole apparire agli occhi del suo amato semplicemente perfetta. Vuole che siate orgogliosi di lei e, per questo, è probabile che vi farà aspettare un’ora buona sotto il portone prima di uscire ma, osservate bene, e capirete che ne sarà valsa la pena.

6/6 – Il copiare i vostri stessi gesti

Nell’amore subentra fin da subito una sorta di sintonia, per la quale ci si ritrova a mimare i gesti dell’altro. Ecco che due persone innamorate alzano quasi contemporaneamente la tazzina del caffè, portano il cibo alla bocca nel medesimo istante e compiono dei gesti fotocopia. Vi siete appena toccati la barba e lei porta la mano al viso, oppure vi siete sistemati meglio sulla sedia e la vostra compagna sente la necessità di farlo anche lei. È iniziata la simbiosi, lei percepisce quello che percepite voi, sia gioia che fastidio, nel vostro stesso momento. Ora, se siete stati ben attenti, dovreste aver individuato almeno due dei gesti illustrati nella guida e dovreste capire se la vostra interlocutrice è attratta o meno da voi. Buona fortuna!

Riproduzione riservata