

1/6 – Introduzione
Per noi donne cogliere i segnali dei ragazzi ai quali siamo interessati è sempre stata un’odissea. Con il passare del tempo inoltre, cambiano sempre i codici da decifrare. Infatti quando la tecnologia non esisteva capire se un ragazzo era interessato a noi era completamente diverso. Una volta era tutto un gioco di sguardi, di complimenti, di romanticismo. Adesso con l’avvento dei social network gli uomini fanno sempre meno fatica per corteggiare una donna. Usano varie strategie, non sempre funzionanti, ma fanno molto meno sforzo. Guardano le foto del profilo facebook, mandano una richiesta di amicizia e appena la accetti scrivono subito un “Hey, piacere” fanno qualche complimento e dopo un po’ ti chiedono il tuo numero perché “La chat di Facebook non gli funziona bene”. Ovviamente sono tutte scuse che ti fanno capire in un attimo che vogliono flirtare. Il problema a questo punto è capire se per lui sei solo un’avventura o gli piaci davvero. In questa guida ti spiegheró come capire se il ragazzo che avete conosciuto è quello giusto, e se gli piaci sul serio.
2/6 – Gioco di sguardi
Il principale segnale è certamente dato dallo sguardo, infatti, è da sempre risaputo che gli occhi sono lo specchio dell’anima.
Le rapide occhiate sono un’ importante segnale, soprattutto se seguite da un abbassamento dello sguardo nel momento in cui noi stiamo indirizzando il nostro verso il ragazzo.
Queste occhiate, indicano la curiosità che egli prova verso di noi, ma non intende farsi scoprire. Ricordate perciò che gli sguardi veloci, soprattutto se ripetuti con frequenza, sono spesso sinonimo di una certa voglia di conoscerci.
3/6 – Giochini con i capelli
Un altro segnale da non trascurare è dato dai capelli.
Se colui che ci interessa, in nostra presenza, tende spesso a passare le mani tra i capelli o a toccarli leggermente spostandoli un po’; indica certamente un interesse nei nostri confronti.
Vuole esser sicuro di apparire al meglio, di essere carino, sistemato e fornire una buona impressione a chi gli sta intorno.
4/6 – Esplorazione visiva
Quando notate che il ragazzo che vi piace, tende a soffermarsi su punti particolari del vostro viso, è quasi certo che prova interesse per voi.
Se vi capita, iniziate a fargli capire che provate un interesse utilizzando il linguaggio verbale o tramite sguardi.
A quel punto, sarà lui senza dubbio a fare il primo passo.
5/6 – Giochi di labbra
Se il ragazzo tende a stringere leggermente le labbra tra i denti mentre vi osserva, è quasi certamente sinonimo di interesse.
A volte anche il semplice gesto di inumidire le labbra, può voler indicare che la persona è a disagio o sta pensando a come fare il primo passo.
Il mio consiglio è quello di giocare con gli sguardi, con gli equivoci, essere attente ad ogni minimo segnale o atteggiamento.
Non perdete le speranze se per timidezza, inizialmente non dimostrerà interesse; dietro una maschera, si può nascondere il principe azzurro.
6/6 Consigli
- Avere pazienza
- aspettare sempre che sia lui a fare il primo passo
Vedi anche











