

Come capire se sei veramente innamorata, la guida
Sguardo perso nel vuoto, occhi a cuoricino e sorriso perennemente stampato sul viso. Che ti succede? Probabilmente ti sei innamorata. Non sai bene come e quando sia successo, ma ti senti le farfalle nello stomaco, la testa tra le nuvole e le gambe leggere, come se stessi 3 metri da terra. Questi sono solo alcuni dei tanti segnali che possono farti intuire che, sì, hai perso la testa per un ragazzo. In questa guida ti sveliamo come capire se sei veramente innamorata.
Come capire se sei innamorata, gli atteggiamenti
Ci sono alcuni atteggiamenti che sono inequivocabili e che possono darti conferma del tuo essere innamorata. Se, ad esempio, non fai altro che pensare a quel ragazzo giorno e notte, se lo sogni ed è protagonista anche del tuo inconscio, se, quando sai che c’è lui, scegli i tuoi vestiti più belli, curi il make up e ti sistemi i capelli per essere impeccabile, se passi ore ed ore a guardare il suo profilo social, contemplando le sue foto, se quando lo pensi tutto intorno a te scompare e senti solo il cinguettio degli uccellini, anche se sei in macchina e in mezzo al traffico intasato, beh, ci sono molte possibilità che tu sia innamorata.
Ho rubato il ragazzo ad un'amica: cosa faccio?
Come faccio a capire se sono innamorata o è solo una cotta?
Potresti essere innamorata, ma potresti anche avere solo una cotta. Per capirlo, dovrai avere un po’ di pazienza: la cotta, infatti, svanisce in fretta, un sentimento più profondo no. Generalmente, però, se lui ti distoglie da tutto, se quando sei a scuola, in facoltà, o a lavoro, invece di concentrarti ti ritrovi a fissare il muro con aria sognante. Se a lezione non riesci a seguire una parola perché pensi sempre e solo a lui, non ci sono dubbi! È amore.
10 cose da non fare mai per il ragazzo che ti piace
Quando sei innamorata, cosa fai?
Se è amore quello che provi per questo ragazzo, sicuramente lui sarà al centro, non solo di tutti i tuoi pensieri, ma anche di tutti i tuoi discorsi. Puoi sforzarti, ma tanto lui sarà inevitabilmente presente in ogni conversazione, soprattutto con le tue amiche: ogni occasione è buona per nominarlo, insomma. Sei consapevole di essere patetica, ma non riesci proprio a trattenerti. Di solito, quando una ragazza è innamorata, canticchia tutto il giorno: dalla mattina sotto la doccia, al ritorno a casa in macchina, e canta prevalentemente canzoni d’amore, brani che, inconsciamente, riportano il pensiero proprio a lui, facci caso. Un altro indizio che può farti capire se sei veramente innamorata è pensare a come lo vedi: se ogni cosa che fa, dal versarsi la birra all'accendersi una sigaretta è assolutamente adorabile, se quando sei sovrappensiero in classe o un ufficio, ti rendi conto di aver scritto e riscritto mille volte il suo nome, se quando c’è lui, prima ancora di vederlo, riconosci il suo profumo e il tuo cuore inizia a battere forte, beh, inizia a porti delle domande, perché mi sa che sei innamorata pazza di lui.
Come prendere l'iniziativa con un ragazzo?
Quando sei innamorata, come ti senti?
L’umore cambia notevolmente quando siamo innamorati, dunque, per capire se tu lo sei, dovrai prestare attenzione al tuo stato d’animo, oltreché al tuo modo di comportarti. Ti svegli ogni mattina con il buonumore, anche se la sveglia segna le 6? Tutto ti sembra meraviglioso anche quando piove a dirotto e arrivi a scuola o al lavoro che sei zuppa? Ogni cosa ti infastidisce di meno, persino il tuo capo o quella compagna di classe che detesti? Sei affettuosa con tutti, persino con la tua sorellina minore, che non fa altro che rubarti borse e vestiti per giocare a "fare la signora" davanti allo specchio? Hai parlato di questo ragazzo persino con tua madre? Beh, significa che per te questo ragazzo conta e non è solo una cotta passeggera.
Consigli per chi non è mai stata innamorata
Come capire se sei innamorata del tuo migliore amico
Tocchiamo ora un tasto dolente: innamorarsi del migliore amico. Può succedere e puoi negarlo a te stessa per mesi, ma prima o poi il tuo sentimento (che non è solo amicizia) verrà a galla. Per capire se sei innamorata del tuo migliore amico, pensa a come è evoluto il vostro rapporto negli ultimi mesi: se prima, quando uscivi con lui non badavi al vestito o al make up, mentre ora ci tieni ad essere trendy e bella quando vi vedete; se lo pensi molto di più, se lo guardi con occhi diversi, se sei gelosa delle ragazze che si avvicinano a lui, se vorresti baciarlo e passare tutta la giornata con lui, rassegnati: ti sei innamorata del tuo migliore amico.
Amici mai: come evitare l'amicizia con un ex
Come capire se sei ancora innamorata
Potrebbe anche accadere che un tuo ex, che ormai per te è un capitolo chiuso e con cui, magari, è finita da anni, torni a farti battere il cuore. Se dovesse accaderti una cosa del genere, sicuramente potresti sentirti confusa, ma per capire se sei ancora innamorata del tuo ex, analizza tutti gli atteggiamenti sopra descritti: se corrispondono al tuo stato d’animo e ai tuoi modi di fare e pensare verso quell’ex, probabilmente sei ancora pazza di lui. Speriamo per te che, anche per lui, non sia mai finito l’amore tra di voi. Ma, anche se così fosse, rifletti bene prima di prendere la decisione di tornare con il tuo ex.
Vedi anche











