Innamorata di un ragazzo fidanzato, cosa fare?

Innamorarsi di un ragazzo fidanzato è una cosa estremamente difficile e dolorosa. Ecco qualche consiglio per uscirne in qualche modo

Innamorata di un ragazzo fidanzato

Essere innamorate è una sensazione bellissima, ma non quando l'oggetto del desiderio è già impegnato con un'altra. In questa situazione si può essere tentate di fare molte cose tra cui alcune molto poco onorevoli.

Ma cercare di distruggere la felicità di qualcuno non aiuta a raggiungere la propria, quindi nella maggior parte dei casi sarebbe meglio farsene una ragione e cercare altrove qualcuno che ci ami e ci apprezzi senza ridurci a raccogliere le briciole di quello che hanno altre persone.

Vediamo qualche consiglio da attuare se ci dovessimo innamorare di un ragazzo fidanzato. 

Innamorarsi di un ragazzo impegnato: cosa fare?

Può capitare a tutte e, quindi, non bisogna aver timore o vergogna di parlarne con qualcuno. Innamorarsi di un ragazzo impegnato è una questione piuttosto delicata che è pericoloso tenersi per sè. E', al contrario, molto importante aprirsi con qualcuno, così da avere anche un parere oggettivo sulla situazione e riuscire ad essere un pochino più maturi ed oculati nelle scelte da prendere. Ovviamente questo non significa parlarne con tutti, ma scegliere anche solo una persona, della quale si ha fiducia.

Ragazzo fidanzato: valutare il suo legame sentimentale

Ci sono rapporti davvero solidi e duraturi che sarebbe pessimo cercare di rovinare. Ma non è sempre così. Talvolta ci si innamora di un ragazzo fidanzato, perché è lui a farsi avanti con noi, a sedurci, a farci comprendere che, sì, c'è un interesse anche dall'altra parte. In questo caso, prima di voltare pagina ed importi di non pensarci più, analizza il suo rapporto sentimentale. Forse stanno per lasciarsi? Forse lui non ha più interesse a stare con quella tipa proprio perché ha conosciuto te. Valuta, rifletti, prima di trarre conclusioni affrettate per i tuoi moralismi.

Se ti piace un ragazzo fidanzato, prova a distrarti

A volte le situazioni sembrano peggiori di quanto sono se si passa il tempo a rimurginarci sopra. Meglio provare a distrarsi, uscendo con le amiche, andando nei locali, facendo un viaggio o tutto quello che possa servire per staccare la spina e conoscere persone nuove. Magari ci stiamo solo fossilizzando sulla persona sbagliata, quando fuori di ragazzi interessanti ce ne sono tantissimi. Magari anche più interessanti di quello fidanzato che tanto ci sta mandando in paranoia.

Non colpevolizzarti

Lui non ti vuole non perchè tu abbia qualcosa che non vada, ma perchè qualcun'altra ha già costruito qualcosa con lui rubando il suo cuore. Questo deve esserci ben chiaro quando, per un brutto scherzo del destino, finiamo per innamorarci di un tipo fidanzato. Se lui non può stare con noi, la colpa non è la nostra, ma del suo status sentimentale che va ben oltre quello che troviamo scritto su Facebook. Se ci fa capire che non c'è nulla da fare, che si siamo carine, intriganti, intelligenti, ma il suo cuore è di un'altra, passiamo oltre, guardiamo avanti, ma senza darci la colpa mai.

Innamorata di un ragazzo fidanzato: guarda al domani

Oggi ti senti disperata, perché quel ragazzo di cui ti sei innamorata è fidanzato, ama un'altra e non te. Ma prova a guardare la situazione in prospettiva e il futuro ti apparirà già più roseo. Non è mai positivo iniziare una storia con qualcuno che poggia le basi del vostro rapporto sul tradimento della sua attuale partner. Quale fiducia in lui potreste avere in futuro? Cosa potrebbe riservarvi per il futuro? Magari un domani potrà comportarsi allo stesso modo con voi, tradendovi di nascosto? Pensate bene a questo aspetto che non va per nulla sottovalutato. Fedeli si nasce … difficilmente si diventa!

Pensare sempre al domani e aspirare sempre al meglio

E, a proposito di guardare al futuro, se ora ad interessarci è un ragazzo fidanzato, è bene pensare anche ad un'altra cosa: perché accontentarci quando siamo giovanissime e abbiamo ancora tutta la vita davanti? Spesso noi ragazze siamo molto brave ad incastrarci in situazioni scomode che, nel 90 per cento dei casi, ci faranno soffrire. Ci piacciono i ragazzi che ci trattano male, quelli egoisti, quelli fidanzati. Ma perché non cercare una situazione più serena per noi? A volta scartare a prescindere (e subito) un ragazzo fidanzato, fa bene. Tanto se è proprio lui l'amore della nostra vita, prima o poi, tornerà da noi. 

Tutto chiaro? Riepilogando potremmo dire che i concetti base da avere in testa quando ci si innamora di un ragazzo fidanzato sono tre: 

  • ne vale la pena?
  • che rapporto ha con l'attuale fidanzata?
  • sto facendo davvero la scelta giusta?

Provate a ragionare su questi tre punti, a darvi delle risposte. Solo allora saprete davvero cosa è più giusto fare con un ragazzo già impegnato.

Riproduzione riservata